Non voglio regali ma doni per i bambini che non hanno una famiglia

Natale, compleanno, onomastico o promozione a scuola e via di corsa ai grandi magazzini alla ricerca dell’ultimo gioco del momento.

Non è stato così per mamma Alba e papà Alessandro. La piccola Angele, arrivata dal Congo qualche anno fa, ha le idee chiare e per il suo compleanno ha deciso di donare i suoi regali ai bambini che ancora non sono figli.

Un importante e inaspettato gesto di solidarietà, quello di Angele che ha chiesto ai suoi genitori di aprire una raccolta fondi a favore dei bambini abbandonati sostenuti da Amici dei Bambini perché per il suo compleanno avrebbe rinunciato ai suoi regali per donarli ai bambini che ancora attendono una famiglia.

Le donazioni raccolte andranno a sostegno del progetto di Ai.Bi. nell’istituto Le Nid di Meknes, in Marocco. Un istituto gemellato con  il gruppo di famiglie accoglienti di Amici dei Bambini di Soprazzocco, in provincia di Brescia, di cui fanno parte anche i genitori della piccola Angele.

Il nostro augurio è che il gesto di Angele non resti isolato e tanti altri per il proprio compleanno o in occasione del Natale faranno la sua stessa scelta d’amore: una raccolta fondi a sostegno dei progetti di Amici dei Bambini.

Dona i tuoi regali, apri una raccolta fondi per sostenere i bambini che questo Natale non saranno figli.