Nuove vacancy. Ai.Bi. cerca urgentemente un Project Manager. Sede di lavoro: Kiev

Il cooperante espatriato in Ucraina gestirà la realizzazione di un progetto di emergenza in supporto alle popolazioni locali finanziato dalla Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS)

Di fronte alla guerra scoppiata in Ucraina, Ai.Bi. Amici dei Bambini non è rimasta a guardare, lanciando immediatamente la campagna di aiuti alla popolazione #BAMBINIxLAPACE. Ciò ci richiede, sempre più, maggiore forza per operare, anche su nuovi fronti. Di conseguenza, Ai.Bi. cerca urgentemente un cooperante espatriato per il ruolo di Project Manager da collocare a Kiev in Ucraina per gestire la realizzazione di un progetto di emergenza in supporto alle popolazioni locali, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).

Sede lavorativa: Kiev (Ucraina) con missioni nella regione di Kiev e Vinnitza

Inizio incarico: Agosto 2022

Durata contratto: 6 mesi (rinnovabile)

 Alcune tra le mansioni di questa figura:

  • Pianifica e gestisce il progetto nel suo complesso, organizzando la realizzazione delle attività previste, nel rispetto delle tempistiche e del piano finanziario approvato, garantendo la coerenza e la realizzazione degli risultati attesi.
  • Garantisce un’efficiente gestione finanziaria del progetto, nel rispetto delle normative imposte dal donatore e nel rispetto delle procedure e dell’organizzazione di Ai.Bi. .
  • Garantisce, in collaborazione con il contabile locale, il regolare controllo di gestione e l’aggiornamento del piano finanziario di progetto che si traduce in: controllo e approvazione delle spese da effettuare, controllo periodico della corretta registrazione delle scritture contabili, loro coerenza con le linee corrispondenti di budget, predisposizione delle richieste periodiche di fondi alla sede centrale Italiana.
  • Garantisce la contrattazione e predisposizione di accordi di fornitura di beni e servizi previsti e necessari per l’implementazione delle attività, assicurandosi che le procedure locali siano coerenti con le esigenze e le regole eventualmente imposte dal donor.
  • Pianifica e predispone in modo efficace, efficiente e rigoroso l’attività di monitoraggio e la valutazione da condurre sul progetto e sulle risorse umane ad essa dedicate.
  • Garantisce la finalizzazione delle relazioni finanziarie e narrative intermedie e finali nel rispetto delle regole del donor, avendo la responsabilità di condurre preventivamente l’aggiornamento della rendicontazione finanziaria di progetto. Ha la responsabilità finale per la verifica di tutti i documenti ufficiali da inviare al donor.
  • Si occupa della gestione, eventuale ricerca e selezione ed è responsabile ultimo del team di collaboratori previsti dal progetto, siano essi associati alla struttura centrale di Kiev, siano associati ai diversi poli decentrati della Regione di Kiev e Vinnitza dove saranno realizzate le attività. Si occuperà della corretta gestione contrattuale delle risorse Ai.Bi. in loco e darà supporto e indicazioni rispetto  alla contrattualizzazione delle risorse dell’associazione partner di progetto, in coerenza con le indicazioni e le procedure del donor.
  • Conduce riunioni periodiche con lo staff del progetto e lo supporta per seguire l’attuazione delle attività previste, il rispetto dell’adesione delle azioni ai risultati attesi, l’identificazione delle lacune nella risposta al fine di definire gli adeguamenti necessari nell’attuazione.
  • Garantisce il coordinamento e l’aggiornamento in loco con i partner di progetto, le autorità locali, l’Ambasciata italiana.

È possibile scoprire di più sulla vacancy e candidarsi QUI