Pan di Zucchero di Bolzano: cosa possiamo fare per aiutarvi?

Grazie all’azienda di abbigliamento sportivo Macron, 2000 capi di abbigliamento, sono stati distribuiti da Ai.Bi. agli ospiti delle strutture di accoglienza profughi di Bolzano

Grazie alla generosità dell’azienda di abbigliamento sportivo Macron, circa 2000 capi di abbigliamento, tra cui tute, giacconi e felpe sono stati distribuiti da Ai.Bi. agli ospiti delle strutture di accoglienza profughi in provincia di Bolzano, dove Amici dei Bambini è presente da 2 anni con il progetto Neogenitorialità delle famiglie straniere.

L’azienda Macron è una di quelle che “non si fa chiamare” ma che contatta periodicamente Ai.Bi. chiedendo: “cosa possiamo fare per aiutarvi?”

L’ultima tranche del prezioso carico è arrivata al Comini, struttura per migranti dove sono alloggiati i papà, figli, mariti mentre il resto della famiglia viene ospitata altrove.

Quando il carico è giunto a destinazione, la struttura stava trascorrendo un momento complesso. Un suo ospite era risultato positivo al covid e così era scattato il periodo di quarantena per tutti!

Grazie alla generosità di Macron siamo riusciti a strappare un sorriso agli operatori del centro e a Heider Moghaddamy, il responsabile che non si dimentica mai di cercare di far star bene i suoi ospiti.

Si parla poco dell’aspetto di dove alloggiano i migranti quando risultano positivi al Covid, e come vengono smistati quando arrivano in Italia, ma specie per i bambini questa separazione da un fratello, da un papà è una sofferenza che dobbiamo segnalare, come facciamo sempre per portare la voce a chi una voce non ha.

Adotta anche tu a Distanza una famiglia in Italia. Sostieni il progetto Pan di Zucchero. Scopri come fare QUI