Pasqua, dona un Uovo Sospeso e regala un abbraccio dove c’è più bisogno: ultima settimana per aderire

È iniziato il conto alla rovescia per aderire all’iniziativa solidale “Uovo Sospeso” di Ai.Bi. Amici dei Bambini. Manca solo una settimana per partecipare a questa bellissima occasione di solidarietà, capace di portare un momento di gioia ai bambini più vulnerabili nel periodo pasquale

Pasqua è il tempo della rinascita, della speranza, del calore della famiglia.
Ma per tanti bambini e ragazzi che vivono situazioni di fragilità, rischia di essere solo un giorno come tanti.
Con la campagna “Uovo Sospeso” di Ai.Bi. Amici dei Bambini, possiamo cambiare questa realtà. Insieme, possiamo portare un sorriso e far sentire la nostra vicinanza a chi ne ha più bisogno.

A chi arriva il tuo dono?

  • Ai bambini accolti nelle comunità familiri, insieme alle loro mamme: donne coraggiose, segnate da storie difficili, che stanno cercando di ricominciare con in braccio la speranza.
  • Agli adolescenti fuori famiglia, che vivono in comunità educative dove ogni giorno si costruisce, passo dopo passo, un’idea di casa fatta di ascolto, affetto e attenzioni.
  • Ai minori seguiti nei Centri “Pan di Zucchero”, presenti in tutta Italia, dove Ai.Bi. offre sostegno concreto a famiglie vulnerabili attraverso educazione, accoglienza e cura.

Un piccolo gesto, un grande significato

Con una donazione di soli 12 euro, chiunque può regalare a uno di questi bambini un uovo di Pasqua. L’idea, già sperimentata con successo in passato, è quella di seguire la bella usanza del “caffè sospeso” di Napoli, in cui chi beve un caffè può decidere di pagarne un altro per chi avesse voglia di berlo ma non può permetterselo.
Ma l’uovo sospeso va anche al di là di questo, ponendosi come iniziativa importante di un progetto più grande che, ogni giorno dell’anno, sostiene le attività di Ai.Bi. per proteggere, accogliere e accompagnare i bambini più fragili.
Chi vi aderisce, non dona solo un buonissimo uovo di ciaccolato, ma anche un momento di serenità, di gioia, di amore a chi non ha molte occasioni di riceverne; è un messaggio silenzioso ma potente che dice: “Ti vedo. Ti penso. Ti voglio bene.”
Tutti coloro che donano un uovo sospeso ottengono una pergamena personalizzabile, da regalare o conservare come ricordo di questo gesto d’amore.
La Pasqua è vicina. È questo il momento giusto per far arrivare il tuo abbraccio dove serve davvero.

Informazioni

L’Uovo Sospeso per la Pasqua solidale di Ai.Bi. può essere richiesto QUI.