Per Natale regala un’Adozione a Distanza…e lo Stato ti premia.

Chi attiva un’Adozione a Distanza con Ai.Bi. potrà detrarre dalle tasse fino al 30% della somma donata, oppure dedurla fino al 10% del proprio reddito 

Natale è alle porte ed iniziano i rompicapi per capire cosa poter regalare alle persone a cui vogliamo più bene: maglie, camicie, portafogli, cravatte, cinture, profumi, libri. Belli certo, ma siamo sicuri che saranno apprezzati davvero dai nostri cari?

Il Natale si sa, è una festa da trascorrere tra gioie familiari, sorrisi calorosi, apprezzando quella magica atmosfera di accoglienza che solamente quel luogo che chiamiamo casa ci offre. Non stiamo parlando delle pareti delle nostre abitazioni, ma delle persone che ci amano e ci sostengono. Che ci consolano quando siamo tristi e che ci spronano quando siamo stanchi. Che sorridono con noi delle nostre gioie e rimangano al nostro fianco nei momenti no.

Nel mondo 200 milioni di bambini non trascorreranno il Natale in famiglia

Molti minori, in Italia e nel mondo, purtroppo anche questo Natale non potranno contare su un luogo da chiamare casa e su genitori amorevoli che il 25 dicembre li abbracceranno sotto l’albero, facendoli sentire bambini felici, sereni ed amati.

A Natale, mentre ci ritroveremo riuniti assieme ai nostri cari celebrando la nascita di Gesù Bambino, rivolgiamo un pensiero concreto anche a questi “altri nostri figli”. Regaliamo loro la possibilità di ricevere materiale scolastico, una torta per il loro compleanno, un paio di scarpe nuove, la possibilità di andare a scuola… Come? Attivando un’Adozione a Distanza!

A Natale regala un’Adozione a Distanza: la solidarietà non passa mai di moda

Perché non ringraziare le persone che ogni giorno sono al nostro fianco e ci supportano con amore, con un regalo davvero speciale e che non passi mai di moda? La generosità è l’abito più bello che si possa mai donare, se poi permette ad un bambino solo, abbandonato o in difficoltà familiare ospite di un orfanotrofio di poter crescere sereno e di sorridere alla vita è davvero il modo più bello per celebrare il Natale.

Anche lo Stato premia chi scelga di compiere questo prezioso gesto di solidarietà 

Chi attiva un’Adozione a Distanza con Ai.Bi., avrà infatti la possibilità di richiedere una detrazione pari al 30% di quanto donato, oppure potrà scegliere di dedurre il suo gesto di generosità, fino ad un limite del 10% del dichiarato, riducendo in questo modo il reddito considerato utile ai fini del calcolo dell’IRPEF. Ad esempio, chi scelga di adottare per un anno, un bambino meno fortunato ospite di un orfanotrofio partner di Ai.Bi., attivando un’Adozione a Distanza di 50 euro al mese, avrà la possibilità di vedersi riconosciuta dallo Stato una detrazione pari a 180 euro.

Per maggiori informazioni visita la pagina di Ai.Bi. dedicata all’Adozione a Distanza QUI