La pergamena solidale Festa della mamma 2022: con Ai.Bi. un messaggio di speranza alle mamme dell’Ucraina

Festeggiare la “Festa della Mamma” con la pergamena solidale firmata AiBi. quest’anno ha un valore del tutto particolare: un concreto aiuto alle mamme ucraine che stanno fuggendo dalla guerra o che, rimaste in patria, provano ad andare avanti e infondere coraggio a chi è lì con loro

La mamma è sempre la mamma! Frase detta e ridetta in tutti i modi e in tutti i tempi che, però, nonostante “l’abuso” non ha mai perso il suo significato più vero. Un significato che oggi, di fronte alla guerra, si fa ancora più vivo e più vicino. Perché che ci si trovi nella propria casa o in viaggio, al sicuro o in fuga dalla guerra, in patria o all’estero… la mamma è sempre quella figura alla quale, chi ha la fortuna di poterlo fare, ci si rivolge per ricevere uno sguardo di certezza, una stretta di mano di incoraggiamento, un bacio di saluto. Gesti significativi e pieni di amore che, però, hanno in comune una caratteristica: partono sempre dalla mamma per andare verso i figli e verso gli altri.

Un pensiero per la Festa della mamma e per aiutare le mamme dell’Ucraina

Poi, per fortuna, arriva la Festa della Mamma, che per una volta, al di là delle sue derive commerciali, ha un grande merito: stimolarci a fare qualcosa che vada nel senso inverso: dai figli e dagli “altri” verso la mamma!
Non servono grandi gesti, basta un piccolo segno che si faccia portatore di un messaggio di affetto e di riconoscenza. Un segno, perché no, che racconti anche quei valori che, probabilmente, proprio la mamma ha insegnato e trasmesso.
Quale segno migliore, allora, di una pergamena solidale di Ai.Bi.?
Perché scegliendo questo “gesto” si sceglie di sostenere una mamma ucraina che sta fuggendo dalla guerra o che, rimasta in patria, prova ad andare avanti e infondere coraggio a chi è lì con lei.
Con l’acquisto della pergamena solidale si contribuisce a sostenere la campagna BAMBINIxLAPACE di Amici dei Bambini, un’iniziativa di solidarietà che assicura beni di prima necessità e supporto psicologico alle donne e alle famiglie nei campi profughi della Moldova; porta avanti iniziative di assistenza direttamente in Ucraina; offre accoglienza alle famiglie profughe in arrivo in Italia. Insieme doniamo la speranza di un futuro di pace alle bambine, i bambini e alle donne in fuga dalla guerra e regaliamo un abbraccio virtuale alle operatrici di pace impegnate in prima linea, in segno di vicinanza e solidarietà.
Oltre, naturalmente, a fare alla propria mamma un augurio di cuore che, vicina o lontana che sia, arriverà in tempo: la pergamena, infatti, si riceve subito via mail così da poterla stampare o girare in tempo per l’8 maggio!
La pergamena solidale per la Festa della Mamma si può acquistare sulla pagina dedicata del sito di Ai.Bi.