Perù. “Siamo appena tornati, ma vorremmo tornare subito là…”

Una bella testimonianza di adozione da una delle sedi territoriali di Ai.Bi.

Sono tante le testimonianze che arrivano dalle sedi territoriali di Ai.Bi. – Amici dei Bambini e che testimoniano la singolare e struggente bellezza dell’adozione. C’è, ad esempio, quella di una coppia recentemente tornata da un viaggio in Perù, dove ha adottato il proprio figlio, che, per ringraziare l’associazione per l’accompagnamento sia in Italia che all’estero e, per complimentarsi per il supporto dato, si è presentata in sede, insieme al bimbo appena arrivato, per porgere all’operatore e allo psicologo dello staff che li ha seguiti un bellissimo pensierino peruviano: un borsellino cucito a mano con i tipici colori di quel Paese.

Il borsellino era all’interno di una bustina sulla quale la coppia ha scritto un pensiero: “Perché tu possa continuare a colorare i sentieri della gioia di tutti i bimbi del mondo! Alla vita donata!”. E ancora: “Per tutti i colori che ci avete aiutato a scoprire… per tutti i colori che ci avete insegnato a donare, per tutti i disegni che ci aiuterete a fare e per tutti i bambini del mondo… perché colorino la loro vita con il loro sorriso”.

La coppia ha anche spiegato che “il piccolo è una meraviglia… sognava una mamma e un papà e pregava Gesù per riceverli. Ora continua le sue preghiere di ringraziamento, soprattutto prima di pranzo chiede a Gesù una mamma e un papà per i suoi amichetti rimasti in istituto, che ha salutato con una bellissima festa”.

“Siamo stati talmente bene – hanno poi detto i neo genitori in riferimento al supporto avuto dallo staff di Ai.Bi. durante il viaggio – che torneremmo là anche subito”.