Possiamo ospitare per l’estate i bimbi che sosteniamo a distanza?

Buongiorno, siamo da anni una famiglia di sostenitori. Mia sorella sostiene due fratelli, mentre io e mia madre sosteniamo le loro due sorelline, che vivono in un istituto diverso.  Quest’anno, in occasione dell’estate ci piacerebbe regalare ai bambini  una vacanza in Italia, visto che  il nostro Paese li affascina e recentemente ci hanno chiesto notizie sull’Expo. Il che si tradurrebbe anche nella possibilità di stare tutti insieme per due/tre settimane. Anche i miei figli e nipoti sarebbero molto contenti di conoscere di persona i loro ‘fratellini’ lontani. Ovviamente ci faremmo carico dei costi, come regolarmente mia zia con una bimba, ormai adolescente, per le vacanze terapeutiche.   

Maria

 

pippo-sollecito-2Cara Maria,

mi dispiace dover smorzare l’entusiasmo di tutti voi, ma per i bimbi beneficiari di un Sostegno a Distanza non è possibile prevedere spostamenti fuori dal Paese d’origine.

Il caso delle cosiddette vacanze terapeutiche è completamente diverso, essendo esse organizzate anche a livello ministeriale.

Quello che potrei suggerire è di organizzare invece una vostra vacanza nel Paese  dei quattro fratellini.Lì potrete non solo stare con loro, ma anche conoscere la struttura che li accoglie e regalare momenti di svago e serenità anche agli altri bimbi presenti. Per ogni ulteriore informazione, non esiti a contattarci,

Giuseppe Sollecito

Settore SAD di Amici dei Bambini