“Possiamo prendere in affido un bambino dell’Afghanistan?”

Ai.Bi. non si occupa di affido internazionale, ma se volete avere alcune informazioni, vi invitiamo a monitorare il sito di FARIS – Family Relationship International School, l’ente di formazione della Fondazione Ai.Bi., per partecipare ad uno dei corsi webinar che ciclicamente organizziamo.

Spettabile Ai.Bi.,

mi chiamo Susanna, io e mio marito volevamo informazioni riguardo la possibilità di prendere in affido un bimbo dell’Afghanistan. Abbiamo alle spalle già un percorso formativo durato due anni.

Grazie per la disponibilità

Susanna

Gent.ma Susanna,

la vostra disponibilità all’accoglienza è molto bella.

Ai.Bi. non si occupa di affido internazionale, ma se volete avere alcune informazioni circa l’affido di minori, fra cui anche minori non accompagnati, vi invitiamo a monitorare il sito di FARIS – Family Relationship International School, l’ente di formazione della Fondazione Ai.Bi., per partecipare ad uno dei corsi webinar che ciclicamente organizziamo. QUI

L’affido di un minore straniero non accompagnato che arriva nel nostro Paese è una delle possibilità di accoglienza che si offrono ai ragazzi. Ricordiamo solo che l’affido di minori stranieri non accompagnati (MISNA), è una forma di accoglienza di minori, che hanno, tendenzialmente, almeno 12 anni, e che arrivano, da soli, nel nostro Paese attraverso percorsi migratori.

Se volete approfondire la tematica dell’affido, potete consultare la nostra pagina QUI 

Buona giornata

Maria Galeazzi – Referente Affido Ai.Bi.