Premio per “futuri giornalisti”.

Tra le varie attivita’ di sostegno all’infanzia, AiBi dedica la sua attenzione anche ai casi speciali, come ad esempio le attivita’ svolte dai ragazzi sordo-muti negli istituti specializzati.
Ogni anno l’Associazione dei sordo-muti svolge un concorso per le scuole dove studiano i bambini non udenti. Il compito di questo concorso e’ stato preparare un giornale con gli articoli scritti dai ragazzi stessi. Sulla posta dell’Associazione sono arrivate tante domande di partecipazione e lo staff di selezione quest’ anno ha avuto un grande lavoro.
Purtroppo quest’anno l’Associazione non aveva fondi sufficienti per premiare i piccoli talenti, perciò siamo intervenuti noi, “Amici dei bambini Ucraina” , per offrire un aiuto e non deludere i bambini che si erano impegnati cosi a fondo. Siamo riusciti a trovare una piccola somma e abbiamo deciso di usarla per comprare le cose utili di cancelleria per i “futuri giornalisti”. Detto – fatto!
La sorpresa è stata quando un giorno abbiamo letto nel giornale locale le parole di ringraziamento rivolte alla nostra associazione per l’aiuto.
Con un gesto relativamente piccolo abbiamo otteniamo una soddisfazione mille volte più grande!
siamo noi a ringraziare i nostri nuovi “amici neo-giornalisti”.