Quanto vale la vita di tuo figlio? E quella di un bambino abbandonato? “Fame di mamma” perché contro l’abbandono si può combattere anche in Italia

Anche in Italia esistono minori soli e vulnerabili da proteggere, accudire e tutelare. Puoi aiutarli sostenendo la Campagna “Fame di Mamma”.

Ai.Bi. si prende cura dei bambini soli o in situazione di fragilità in ben 33 Paesi del mondo grazie all’Adozione e al Sostegno a Distanza.

Ma sapevate che Amici dei Bambini si occupa anche in Italia dei minori fuori famiglia e delle mamme che, rese fragili da maltrattamenti, malattie o povertà, rischiano di abbandonare i loro figli?

Lo fa grazie a “Fame di mamma”, la Campagna portata avanti da Ai.Bi. e dalla Cooperativa AIBC, per contrastare, in modo concreto, la piaga dell’abbandono anche in Italia.

Un Sostegno a Distanza in Italia. Come?

La Campagna “Fame di mamma”, grazie al prezioso aiuto del Sostegno a Distanza, sostiene le comunità di accoglienza e i centri dei servizi alla famiglia presenti sul territorio italiano.  Come le Family House, strutture ad alta specializzazione dove mamme e bambini fragili trovano cura e protezione. Le comunità alloggio mamma e bambino. Le strutture di accoglienza per i giovani in difficoltà e i Pan di Zucchero, luoghi di accoglienza e cittadinanza attiva, dove professionisti e volontari offrono gratuitamente spazi di socializzazione, supporto psicologico ed educativo ai minori ed adolescenti che, già vulnerabili, rischiano di rimanere indietro rispetto ai loro coetanei.

L’impegno è tanto e i compiti sono molti. Aiuta Ai.Bi. a portare avanti queste importanti attività.

Grazie al Sostegno a Distanza in Italia puoi farlo.

Con 10 euro al mese potrai anche tu contribuire alla Campagna “Fame di mamma”.

Pensaci. Il tuo aiuto può essere importante.