conferenza di Roma su adozione internazionale, gli enti autorizzati parlano alla politica

Vorremmo fare un regalo di Natale alla nostra bambina sostenuta a distanza, ci aiutate?

Gentili operatori di Ai.Bi.,

da oltre un anno io e la mia famiglia sostiamo a distanza una bambina che vive in Congo: si chiama Marie e vive con la mamma ed i suoi 4 fratelli. Attualmente ha 8 anni ed ogni giorno va a scuola da sola, a piedi, andata e ritorno, per diversi chilometri. Insomma… non voglio farla tanto lunga ma per Natale ci farebbe tanto piacere farle un regalo: avremmo addirittura pensato, se fosse possibile, ad una bicicletta proprio per alleviare la distanza casa-scuola e magari farle percorrere quella stessa strada con un sorriso. Credete sia fattibile? Chi potrebbe occuparsene?

Grazie

Maria Teresa e famiglia

Cara Maria Teresa,

Marie è una bambina fortunata ad avere dei sostenitori con un cuore grande come il vostro.

Sicuramente è possibile far avere un regalo alla bambina; chiederemo al nostro referente il costo della bicicletta così che potrete coprirlo con una donazione extra. Vi faremo avere ovviamente le foto della consegna del dono a Marie: immaginiamo già i suoi occhi brillare per l’incredulità e la gioia!

In futuro, ogni qualvolta desidererete fare un regalo alla bambina, vi invitiamo a procedere con la stessa modalità: contattandoci, potrete effettuare la donazione extra dell’importo da voi indicato, di modo che il referente in loco acquisterà e consegnerà il dono, piccolo o grande che sia. Sconsigliamo sempre di provvedere direttamente alla spedizione del pacco perché, in base alle esperienze passate,  abbiamo constato che i servizi di trasporto non sempre si rivelano pienamente efficienti, anzi spesso i regali non arrivano a destinazione, per problemi doganali o delle poste locali.

Grazie ancora per la vostra generosità, siete una famiglia meravigliosa.

Staff Ai.Bi.