Roé Volciano. Quest’anno niente “spiedo”, causa Covid. Ma l’accoglienza non si è fermata, con una lotteria online

L’iniziativa sosterrà Villa Capitanio, una casa di accoglienza a Brescia per mamme fragili e per i loro bimbi

Negli ultimi sette anni il progetto Pan di Zucchero di Ai.Bi. – Amici dei Bambini della Valsabbia, grazie anche al contributo dei donatori, ha aiutato tanti bambini in difficoltà familiare e scolastica. Nel mese di novembre, tuttavia, il progetto è stato costretto a fermarsi momentaneamente per l’emergenza Coronavirus. Non è stato quindi possibile celebrare il tradizionale “spiedo” pre-natalizio a Roè Volciano (BS), che ogni anno riunisce in un momento di condivisione organizzato dagli amici del Gruppo Locale di Ai.Bi. Amici dei Bambini le famiglie vicine al progetto.

Così, tenendo fede al motto della nuova campagna di Ai.Bi., “Continuiamo dai bambini: l’accoglienza non si ferma“, la programmata lotteria per sostenere Villa Capitanio (una casa di Ai.Bi. a Brescia dove sono accolte mamme sole e in difficoltà con i loro bambini che come le altre in Lombardia, è sempre aperta, nonostante l’emergenza sanitaria), si è tenuta online, con un’estrazione che ha avuto luogo domenica 15 novembre.

Anche tu, però, puoi ancora fare molto. Con una donazione alla campagna #Continuiamodaibambini puoi ancora dare il tuo contributo.

Dona subito: https://www.aibi.it/ita/continuiamo-dai-bambini/

Il video dell’estrazione è stato pubblicato sul canale YouTube di Ai.Bi.