San Paolo: festa natalizia in famiglia a Campinas

Lo scorso 21 dicembre è stata realizzata la Festa Natalizia delle famiglie dei minori accolti presso l’Istituto Municipale – CMPCA nello spazio del SAPECA-Serviço de Acolhimento de Proteção Especial a Crianças e a Adolescentes della Prefettura Municipale di Campinas, grazie all’appoggio ed aiuto di diversi collaboratori, soprattutto di Ai.Bi.

Le famiglie hanno potuto festeggiare questo momento unite, e insieme all’ equipe tecnica dell’Istituto. “Non me lo immaginavo che sarebbe stato cosi, è stato un regalo poter partecipare con tutti i miei figli. Ho trovato tutto molto bello: il pasto, i giochi, i regali” – ha detto R.

Durante i festeggiamenti ogni famiglia ha potuto scrivere il suo desiderio per il 2011 e metterlo sull’albero di Natale.

Durante la festa inoltre sono state preparate varie attività ludiche, tra cui musica, giocattoli gonfiabili, rete elastica e poi un menù speciale di pasta, salatini, torta, succhi e una bella tavola ripiena di frutta squisita.

Quando le famiglie pensavano che la festa fosse finita è apparso Babbo Natale portando non solo regalini per tutti i piccoli, ma anche molta gioia. Tutti erano molto entusiasti ed emozionati.

La responsabile dell’Istituto ha valutato la festa positivamente e anche la collaborazione degli impiegati coinvolti (cuochi, assistenti sociali, psicologhe, stagiste e gli autisti) ed ha suggerito nuove idee per i prossimi eventi con le famiglie.