Scuola finita. Siamo ancora in tempo per fare un regalo alle maestre?

Buongiorno,

siamo un gruppo di mamme di una classe elementare di Padova. Questo è già il terzo anno che ci rivolgiamo a voi per i regali alle maestre dei nostri bambini ma purtroppo quest’anno a causa della situazione del Coronavirus ci siamo organizzate con un po’ di ritardo ed ora non abbiamo il tempo necessario per poter richiedere la spedizione dei vostri regali solidali dato che l’anno scolastico sta per finire.

Ci chiedevamo quindi se era possibile sostituire il “classico “ regalo come il portachiavi Alessi o il taccuino Aibimbi con una donazione ad un progetto. In questo caso cosa ci verrebbe inviato da consegnare alle maestre come attestato della donazione fatta?

Grazie

Maria


Cara Maria,

la ringraziamo innanzitutto per la fiducia e il supporto che avete dato alla nostra Associazione in questi anni e per aver deciso anche quest’anno di rinnovare il vostro impegno al nostro fianco nella tutela dei minori più fragili.

Non è mai troppo tardi per far sentire tutta la vostra gratitudine e riconoscenza alle maestre che hanno accompagnato i vostri bambini durante questo difficile e anomalo anno scolastico.

Certo, è assolutamente possibile fare una donazione ad un progetto in sostituzione del regalo materiale.

Quest’anno abbiamo deciso di dedicare i regali per le maestre a supporto della Sancare Preparatory School di Nairobi, in Kenya, istituto che collabora con Ai.Bi. – Amici dei Bambini nell’ambito di progetti di Sostegno a Distanza.

Attraverso la vostra donazione potete contribuire all’ acquisto di kit scolastici per i bambini che la frequentano.

Fondata nel 2012 la Sancare Preparatory School garantisce l’educazione primaria e un luogo sicuro dove poter giocare, ai bambini poveri e in grave difficoltà familiare della baraccopoli di Huruma a Nairobi, in Kenya.

Vi invieremo una pergamena digitale che potrete stampare e consegnare alle maestre come attestato della donazione che voi e i vostri figli avete deciso di fare, eliminando in questo modo i tempi necessari per la spedizione.

A questo link troverà tutte le informazioni relative alla donazione e la possibilità di personalizzare la pergamena con il nome della scuola e della classe di riferimento.

Per qualsiasi chiarimento chiami al numero 02 98822359

Un caro saluto,

Staff AiBi