Ascoltare, conoscere il loro mondo e dedicargli tempo. I “segreti” per comunicare con i figli adolescenti

Rosy Russo, creativa, autrice del Manifesto della comunicazione non ostile e mamma di quattro figli, racconta l’importanza, e la difficoltà, di comunicare con i figli adolescenti: “se amiamo davvero i nostri figli dobbiamo amare anche il loro mondo”

Prosegue la partnership di Ai.Bi. con il quotidiano Avvenire: ogni giovedì e ogni domenica, per i prossimi mesi, sul sito AibiNews si potrà scaricare, gratuitamente, un articolo pubblicato sul quotidiano della CEI.
Come ogni domenica l’articolo viene ripreso dall’inserto Noi in Famiglia, specificamente dedicato a parlare di educazione, di scuola, di accoglienza, di iniziative speciali… Insomma, di tutti i temi che interessano e aiutano ad arricchire il confronto in famiglia.
Nell’articolo di oggi si parla di adolescenza e di come sia difficile, e fondamentale, riuscire a comunicare con i proprio figli di quell’età. Per farlo, Avvenire ha effettuato una lunga intervista a Rosy Russo, consulente di comunicazione, formatrice, ideatrice di Parole O_Stili e owner di SpazioUAU, nonché madre di 4 figli.
L’articolo può essere scaricato cliccando QUI
Richiedi subito il tuo abbonamento ad Avvenire a QUESTO LINK