Siria. Aleppo est sotto attacco: il più violento delle ultime settimane. Rasi al suolo interi quartieri: morti decine di bambini. La testimonianza dei locali “La terra tremava come se ci fosse un terremoto”

siriaAd Aleppo est la terra trema non per un terremoto ma per i bombardamenti, così forti da far pensare a delle scosse sismiche. Ad essere presi di mira quattro quartieri di Aleppo: Myassar, Alfardosa, Bustan e Alkaser e le aree rurali circostanti. Per la potenza dei bombardamenti e l’entità delle vittime è il primo grosso bombardamento delle ultime due settimane. Il bilancio è ancora provvisorio ma già si parla di almeno 16 morti ad Aleppo e altrettanti nelle aree rurali, tra cui molti bambini.

La terra tremava come se ci fosse un terremoto”, raccontano i nostri partner locali che ci stanno aggiornando live sulla situazione in corso. Loro si sono messi in salvo, ma non tutti hanno avuto la stessa fortuna.

Agenzie di stampa locali dicono, infatti, che il bilancio delle vittime è destinato a salire, perché le bombe sono cadute in un certo numero di quartieri. I soccorritori sono ancora alla ricerca di persone sotto le macerie.

I bombardamenti non hanno riguardato solo la parte orientale di Aleppo, ma anche quella occidentale dove ad essere presa di mira è stata una scuola a riprova del fatto che quella in corso è una della piu’ imponenti offensive sin dall’inizio della battaglia per il controllo di Aleppo, iniziata lo scorso agosto.

Nell’attacco alla scuola, cinque bambini sono stati uccisi: a confermalo l’agenzia ufficiale Sana e l’Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus).

Fonte: www.newsmax.com