Siria. Nella prima settimana 2020 morti nove bambini a Idlib. Non lasciamoli soli

Con il Sostegno a Distanza di Ai.Bi. – Amici dei Bambini puoi supportare le popolazioni locali

Nella prima settimana del 2020, nove bambini sarebbero rimasti uccisi in Siria a causa dell’intensificarsi delle violenze a Idlib. Nel 2019, in questa che è l’area più calda dell’interminabile conflitto siriano, si è registrata la morte di un bambino al giorno. In seguito alla precedente escalation cominciata a fine aprile 2019, a Idlib erano stati uccisi in un mese più bambini che in tutto il 2018. In particolare, dal 30 aprile al 25 luglio scorsi, prima che fosse annunciato un cessate il fuoco ad agosto, le vittime tra i minori ammontavano a 90.

Tra le organizzazioni presenti a fianco delle famiglie e della popolazione locale, proprio nella zona del governatorato di Idlib, c’è anche Ai.Bi. – Amici dei Bambini, che quotidianamente, grazie a un progetto di sicurezza alimentare realizzato in collaborazione con l’associazione locale Kid’s Paradise, garantisce a centinaia di bambini e ai loro genitori il pane fresco necessario a sostentarsi.

Un progetto cui anche tu puoi contribuire: attraverso la campagna “Non lasciamoli soli”. Un progetto nato per garantire, con il Sostegno a Distanza, sollievo e supporto alle vittime più fragili di questa guerra troppo spesso “dimenticata”: i minori.

Non lasciarli soli. Anche il tuo aiuto può essere fondamentale.