Siria. La prima distribuzione di pane alle famiglie colpite dal sisma

Grazie alla collaborazione di Kids PAradise, da anni partner locale di Ai.Bi., è stato possibile portare avanti le prime distribuzioni di pane alle famiglie del nord ovest della Siria vittime del terremoto

Dopo giorni difficilissimi, durante i quali per chiunque l’accesso alle zone del nord ovest della Siria colpite dal terremoto è stato complicatissimo, grazie agli uomini di Kids Paradise, l’Associazione da anni partner di Ai.Bi. per i suoi progetti in loco, è stato possibile portare i primi aiuti alla popolazione colpita dal terremoto.
L’operazione è stata “facilitata” dal fatto che, proprio nella zona di Idlib, Ai.Bi. ha in corso un progetto che prevede, tra le altre cose, la distribuzione di pane a 2115 famiglie in 12 campi profughi, portato avanti con il finanziamento dei fondi 8×1000 a gestione statale.
Grazie alla logistica già organizzata e alle conoscenze del territorio e della sua popolazione, è stato così possibile per il personale di Kids Paradise cominciare a distribuire il pane anche alle famiglie colpite dal sisma, cercando di provvedere almeno a questo primo bisogno e, nel contempo, portando avanti l’analisi di tutto ciò che serve alla popolazione per affrontare la terribile emergenza.

Per dare il proprio contributo si può anche effettuare un:

  • bonifico bancario all’IBAN IT40Z0306909606100000122477,
  • versamento su c/c postale 3012 intestato ad Amici dei Bambini
    IBAN: IT89R0760101600000000003012Indicando come causale “emergenza terremoto Siria e Turchia”