Sono 14 anni che aspettiamo nostro figlio!

Buongiorno,

mi chiamo Agnese e ho letto con molto interesse la notizia pubblicata sul vostro sito riguardante l’adozione dei divi di Hollywood.

Che invidia nei loro confronti! Vorrei anche io poter dire a mio marito che quel bambino sul quale è caduto il mio sguardo, diventerà nostro figlio! E invece…sono qui ad asciugare le sue e le mie lacrime ogni sera, a ripetergli che forse domani qualcuno si accorgerà di noi e il nostro sogno si realizzerà.

Dopo “solo” 10 anni che cerchiamo di avere un figlio e 4 che abbiamo deciso di adottarne uno con tanta forza d’animo…ce la faremo? Che strana la vita!

 

 

Irene-BertuzziCara Agnese,

come non aprire una lunga riflessione leggendo le sue parole così dolorose ma cariche di forza e di speranza?

13 anni di attesa, di progetti, di lacrime ed ancora è qui, insieme a suo marito, che lotta per avere un figlio, per dare una famiglia a un bimbo abbandonato che sta cercando, dall’altra parte del mondo, una mamma e un papà che lo amino per tutta la vita.

E’ bello vedere, nonostante la lunghissima attesa che ha vissuto e continua a vivere, il suo coraggio, la sua grinta e determinazione nel proseguire il difficile e lungo cammino adottivo.

E’ vero, le difficoltà che avete incontrato sono tante e, leggere notizie come questa, dove si evidenzia la facilità con cui i personaggi famosi adottano “scegliendo” addirittura il bimbo, non fa assolutamente bene; ma io sono certa che, vostro figlio è lì, vi sta aspettando!

Non vede l’ora di lasciare il freddo istituto, dove trascorre i suoi giorni, per essere circondato dal vostro calore e dal vostro amore che durerà per sempre.

 

Irene Bertuzzi

 Area Adozioni Internazionali di Ai.Bi.