Torneo Amici dei Bambini 2022: grande attesa all’Aldini per le fasi finali del 5 giugno

Il tabellone della competizione si è ridotto drasticamente e vede le più importanti società calcistiche lombarde partecipare alle fasi finali. Il ricavato del torneo sarà devoluto alla campagna di Ai.Bi. BAMBINIXLAPACE!

Mancano pochi giorni alle fasi finali della 17esima edizione del torneo “Amici dei Bambini”, previste per domenica 5 giugno, il cui ricavato  sarà devoluto alla campagna di Ai.BI.: BAMBINIxLAPACE, a favore della popolazione ucraina.

Riservato alla categoria Esordienti 2009, il torneo, che ha visto dare il calcio di inizio il 6 aprile scorso si gioca, come ogni anno, presso il centro sportivo Aldini, a Milano, in via Felice Orsini 78/84. Protagoniste 36 squadre professionistiche e dilettantistiche. Tra le quali spiccano quest’anno AC Milan, FC Internazionale Milano, Hellas Verona FC e Torino FC.

Questa del 2022, del torneo “Amici dei Bambini” è un’edizione importante, perché ha permesso, dopo 2 anni di pandemia, di ripresentare nuovamente la formula del “torneo”, ormai collaudata e improntata come sempre alla solidarietà.

Ormai agli sgoccioli, il tabellone della competizione si è ridotto drasticamente e vede le più importanti società calcistiche lombarde partecipare alle fasi finali. Come da regolamento, nell’ultima giornata, il 5 giugno, interverranno le “Professioniste”: Milan, Inter, Torino e Verona,  per competere per il primo posto di questo prestigioso torneo!