Ucraina. #BAMBINIxLAPACE. I lavori di miglioramento nel Punto Ai.Bi. a Karapyshi: uno spazio meraviglioso per i nostri bambini

Al fine di renderlo ancora più funzionale e accogliente si sono portati avanti una serie di interventi all’interno del Punto Ai.Bi. di Karapyshi. Uno spazio di svago, attività creative per centinaia di bambini ma anche una riparo per tanti sfollati

Il campo ricreativo Zoryanyi, nella città di Karapyshi in Ucraina, accoglie molti bambini del luogo ma anche tante persone sfollate a causa delle conseguenze del conflitto in corso.
Grazie al progetto #BAMBINIxLAPACE, 914 bambini hanno visitato il centro, partecipando più volte alle lezioni che si tengono abitualmente.

I miglioramenti del punto Ai.Bi.

Al fine di creare un ambiente accogliente e confortevole per i minori che lo frequentano, di recente sono state portate avanti una serie di interventi di ristrutturazione.
Più di 300.000 grivna sono stati spesi per riparare e decorare i locali. Il denaro investito è servito anche per acquistare oggetti di scena, giochi da tavolo, giochi educativi, impianti audio. Materiale necessario alle molte attività che si svolgono al suo interno.
Inoltre, per affrontare la prolungata assenza di luce durante il periodo invernale è stato comprato un generatore in grado di mantenere vitale e luminosa l’area giochi.
Ora lo spazio è completamente rinnovato.
I proprietari della struttura e gli animatori del progetto sono riusciti a creare un’atmosfera ideale, organizzando attività in grado di coinvolgere e intrattenere i piccoli ospiti.

Sostieni anche tu la campagna #BAMBINIXLAPACE

Serve ancora il sostegno di tutti per venire incontro ai tanti bisogni delle donne, mamme e famiglie colpite dal conflitto. Chiunque può dare il suo contributo attraverso una donazione “una tantum” o sostenendo il progetto di adozione a distanza dei bambini e le famiglie ucraine, per dare continuità agli interventi che l’associazione compie ogni giorno nel contesto dell’iniziativa #BAMBINIXLAPACE. Clicca QUI per partecipare.