Ucraina: in moto per aiutare i bambini abbandonati di Kiev

(Kiev) Il mese di agosto ha regalato momenti di gioia e allegria a tanti bambini abbandonati ucraini, grazie al progetto “Cuore Grande – in moto per aiutare i bambini di Kiev” organizzato da un giovane, Dario Rollo, che ogni anno raggiunge con la sua moto i bambini che vivono negli orfanotrofi per donargli un sorriso.

L’obiettivo del viaggio di questa estate è stato quello di donare a 200 bambini ospiti della Casa del Bambino di Boyarka, con cui collabora Ai.Bi., e della Scuola internat di Volodarka i gadgets delle società sponsor e raccogliere fondi per il progetto. Per molti bambini si è trattato della prima volta in cui un amico lontano ha portato un regalo tutto per loro: matite, penne, portachiavi, tazze, capellini sono stati pensieri molto graditi dai bambini.
Enorme interesse ha suscitato tra i bambini il racconto del lungo viaggio realizzato in moto da Rollo, che è diventato subito un eroe per tutti loro Oltretutto a Volodarka l’arrivo di Dario è coinciso con il compleanno di alcuni bambini, che hanno così festeggiato in un modo del tutto particolare.

Il progetto “Cuore Grande – in moto per aiutare i bambini di Kiev” non si ferma qui: la seconda tappa consiste nello svolgimento dei lavori di ristrutturazione del centro per bambini abbandonati di Boyarka, sempre grazie ai fondi raccolti da Dario Rollo grazie al contributo di aziende italiane sensibili ai bisogni dei bambini ucraini abbandonati.

Per maggiori informazioni sui progetti di Ai.Bi. in Ucraina clicca qui>>