Un uovo di pasqua “sospeso” per aiutare i bambini in difficoltà e festeggiare doppiamente

Buongiorno,
ho letto sul vostro sito dell’iniziativa “Uovo sospeso” e vorrei avere qualche informazione in più. Cosa significa “Uovo sospeso”? A fronte della donazione richiesta riceverò a casa l’uovo di Pasqua o verrà consegnato ai bambini in difficoltà?

Grazie
Sabrina

Gentile Sabrina,

innanzitutto grazie per l’interesse mostrato verso la nostra iniziativa pasquale a favore dei bambini in fragilità familiare.

Come hai visto sul sito, per rendere la Pasqua ancora più “buona” abbiamo deciso insieme a Icam-Vanini di lanciare il progetto “Uovo Sospeso”, che si ispira al famoso caffè sospeso napoletano: ovvero, chi beve un caffè decide di pagarne due, “regalando” di fatto il secondo caffè a qualcuno che non abbia la possibilità di pagarlo.
Per noi, è un modo per dare a tante persone la possibilità di raddoppiare la solidarietà semplicemente regalando un uovo di Pasqua.


Con un’offerta minima di 12, infatti, è possibile donare un uovo di cioccolato ai bambini e contemporaneamente contribuire a sostenere il progetto “Continuiamo dai Bambini”, i cui beneficiari sono proprio i minori che durante la pandemia hanno risentito maggiormente degli effetti da isolamento e solitudine.

Per rispondere alla sua domanda: le uova donate ad Ai.Bi. saranno consegnate ai bambini delle strutture di accoglienza mamma-bambino di Ai.Bi., ai minori e adolescenti supportati dai nostri Pan di Zucchero (Centri per la Famiglia) dislocati su tutto il territorio nazionale e, grazie alla rete di rapporti di Ai.Bi. con alcune realtà locali di tutta Italia, ai bambini di tante famiglie che si trovano in grave difficoltà economica.

Per ogni Uovo Sospeso ci sarà, quindi, un bambino che riceverà il proprio uovo di Pasqua, mentre tu riceverai una pergamena solidale nella quale sarà spiegato il significato del regalo simbolico che hai scelto.

Potrai inviarla via mail direttamente a un amico, un parente o la persona alla quale hai scelto di fare questo dono affinché anche questa Pasqua possa ricevere i tuoi auguri speciali.

Puoi fare la tua donazione per l’Uovo Sospeso direttamente a questo link

Infine, sperando di farti cosa gradita, ti informo che per ogni donazione a favore di Ai.Bi. sono previste agevolazioni fiscali. Da parte nostra di garantiamo che l’80% della somma donata è destinata alle attività progettuali, mentre il 20% è utilizzato in Italia per spese di gestione operativa e campagne di informazione e sensibilizzazione.

Per qualsiasi ulteriori informazione o chiarimento non esiti a contattarci al numero 02/98822359

Staff Ai.Bi.