Welcome Friday. L’accoglienza non si ferma… neanche ad agosto!

Oggi: Jordi, 8 anni, dal Sud America attende due genitori che lo amino. Dal Kenya, Ethan, quasi 6 anni, spera in un Adozione a Distanza per poter studiare e i minori ospiti del centro Akkari, in Marocco, un Sostegno a Distanza per prepararsi al futuro

Cari lettori, buon Welcome Friday e buon ultimo venerdì di luglio!

Anche in queste afose settimane estive, Ai.Bi. non ferma il suo impegno verso i minori soli o in difficoltà familiare, la nostra rubrica dedicata all’accoglienza, infatti, vi terrà compagnia per tutto il mese di agosto.

Vediamo insieme cosa potrete leggere all’interno del Welcome Friday di oggi:

nella rubrica dedicata all’adozione internazionale, ad attendervi troverete Jordi, dolce bimbo sudamericano, di 8 anni, bisognoso di dare e di ricevere affetto. Jordi non vede l’ora di trovare al più presto una mamma ed un papà che lo accompagnino sul sentiero della vita. Leggete QUI il suo appello!

Nella pagina dedicata all’adozione a distanza, è ansioso di fare la vostra conoscenza Ethan, bimbo del Kenya di quasi 6 anni, socievole e giocherellone.

Ethan vive ad Huruma, con la sua famiglia, composta da mamma, papà e due fratelli, in una casa di una sola stanza fatta di lamiera. Il bimbo tra poco andrà alle scuole elementari. I suoi genitori si impegnano davvero molto per dare a lui e ai suoi fratelli il meglio, ma il lavoro è poco e le entrate in famiglia scarseggiano. Li aiutiamo? Leggete QUI la sua storia.

Prosegue anche questa settimana il viaggio nei centri di accoglienza sostenuti da Ai.Bi. nei vari Paesi del mondo. Oggi vi portiamo in Marocco per scoprire cosa fa Ai.Bi. grazie al prezioso aiuto del Sostegno a Distanza per i minori ospiti del centro Akkari. Per saperne di più, leggete QUI

Prima di salutarvi e lasciare spazio alla lettura vogliamo, come di consueto, condividere con voi, le gioie dell’accoglienza: questa settimana una bimba di 12 anni del KenyaStephaline, ha trovato infatti, il suo sostenitore a distanza e per celebrare un evento importante come la prima comunione, una famiglia ha scelto di regalare una bomboniera solidale che andrà a sostenere un centro di accoglienza per minori nella Repubblica Democratica del Congo!

Bene, anche per questo Welcome Friday è tutto!

Buona lettura e buon venerdì dell’accoglienza.