#WelcomeFriday: 12 volte grazie. Con il vostro sostegno possiamo fare davvero la differenza per tutti i bambini abbandonati!

Oggi: Sebastian, Lilly e Yandira sognano di avere una mamma e un papà come i loro compagni di scuola… Dalla Bolivia il dolce Victor e dal Congo il piccolo Chance sperano al più presto in un’Adozione a Distanza che li aiuti a crescere.

 Oggi vogliamo iniziare il nostro consueto appuntamento del venerdi con l’accoglienza partendo dalla fine… ossia dai ringraziamenti. Si perché anche questa settimana la generosità di tanti donatori  che seppur in questo periodo non facile continuano a prendersi cura dei bimbi di tutto il mondo meno fortunati ci ha davvero commosso. E allora oggi sovvertiamo le regole e vi diciamo subito 12 volte grazie!

Questa settimana infatti  sono stati 9 i piccoli soli o in difficoltà familiare che hanno ricevuto un’Adozione a Distanza e sono state  3 le attivazioni di sostegno per i progetti di Ai.Bi. a favore dell’infanzia più fragile in Siria e in Kenya.

Alla nostra felicità si aggiunge dal Kenya quella di Antony 5 anni, Elias e Medyne 6 anni. Dalla Bolivia quella di Adalid 2 anni e Bladimir 10 anni. Dall’Ucraina quella di Marina 10 e di Ruslan 11 anni. Dal Ghana quella di Dinah 17 anni e dalla Repubblica Democratica del Congo di Furaini di 12 anni.

Dal Sud America tre fratellini attendono un’ Adozione Internazionale

Nella rubrica dedicata all’Adozione Internazionale vi

raccontiamo la storia di tre fratellini sudamericani: un maschietto, Sebastian di 10 anni e due sorelline gemelle Lilly e Yandira di quasi 8 anni.

La loro mamma è sparita e i bimbi vivono in istituto da tre anni, da quando la nonna, priva di supporto economico, a richiesto l’aiuto dei servizi sociali. Il desiderio più grande dei tre fratellini? Avere una famiglia “con una mamma e un papà” come i loro “compagni di scuola”.

Appelli di Adozione a Distanza

Apriamo ora la pagina dedicata alle adozioni a distanza, per presentarvi due bambini:

Dalla Bolivia ecco a voi il piccolo Victor, bimbo di neanche un anno, così dolce che tutte le tate del centro di accoglienza lo accudiscono con grande affetto. Victor è stato abbandonato dalla mamma a pochi giorni dalla nascita. La donna senza fissa dimora e dipendente da droga ed alcool ha chiesto ad un amico di accudirlo per poche ore e poi è sparita… Ora Victor è curato ed accudito dallo staff del centro di accoglienza, ma ha bisogno dell’aiuto di un padrino o di una madrina dal cuore grande che da lontano vegli su di lui..

Voliamo adesso in Congo per conoscere il piccolo Chance, 10 anni. Il bimbo è orfano di padre e di madre. Per un periodo di tempo ha vissuto assieme ad una famiglia affidataria che però non riusciva  a prendersi cura di lui come avrebbe dovuto. Quando Chance è arrivato al centro di accoglienza era malnutrito e da tempo aveva abbandonato la scuola. Ora è sereno, ma per crescere ha bisogno dell’aiuto di un’Adozione a Distanza.

Concludiamo come di consueto il nostro #WelcomeFriday raccontandovi delle attività svolte nelle nostre strutture per minori in giro per il mondo. Oggi è la volta del centro di accoglienza Sodas, nella Repubblica Democratica del Congo. Ai bimbi del centro grazie al Sostegno a Distanza sono arrivati poche settimane fa materassi nuovi e zanzariere, ora il prossimo passo per rendere la struttura una casa sempre più accogliente per i minori è quello di realizzare un pavimento per le loro camerette. Ci aiutate?

 Buona lettura e buon #WelcomeFriday