#WelcomeFriday: adozione, sostegno e qualche cosa di più. Oggi Winnie ha trovato in Italia anche un’amica speciale!

Yeray 8 anni, aspetta due genitori che vogliano giocare con lui. Elias dal Kenya attende ancora un sostenitore per poter imparare a leggere e a scrivere. A Valentina serve un angelo che la faccia sentire unica.

Quanti bambini abbandonati o provenienti da contesti fragili e famiglie disagiate esistono nel mondo? Purtroppo molti. Noi di Ai.Bi. cerchiamo di prenderci cura di loro, di offrirgli quelle opportunità che la vita ancora non gli ha dato. Perché siamo convinti che ogni minore abbia il diritto di vivere in una famiglia che lo ami. Il diritto ad un’infanzia serena. Il diritto ad avere cure ed istruzione. Il diritto di poter essere semplicemente un bambino e di poter sognare.

Nella rubrica di oggi, come ogni settimana, vi presentiamo alcuni di questi bambini. Sappiamo già che le loro storie si poggeranno sul vostro cuore come hanno fatto sul nostro. Buona lettura.

Nella sezione appelli di Adozione Internazionale

Oggi potrete conoscere la storia di Yeray, bambino sudamericano, che fra poco compirà 8 anni. Yeray ama giocare con gli animali di peluche e con le costruzioni, ma si diverte anche molto a guardare i cartoni animati alla televisione. L’infanzia di questo piccolino non è stata di certo semplice, ma con due genitori amorevoli siamo certi che potrà ritrovare la gioia e la serenità che merita.

Nella sezione Appelli di Adozione a Distanza troverete ad attendervi, come di consueto, due storie:

Il primo è un appello urgente che arriva da Kenya. Si tratta del piccolo Elias. Il bimbo proviene da una famiglia molto povera e numerosa. Suo papà è un pastore e con 10 figli da sfamare non rimangono di certo i soldi sufficienti per permettere a tutti i bambini di studiare. La scuola per Elias è un sogno che solo grazie all’Adozione a Distanza può diventare una meravigliosa realtà.

Proseguiamo con Valentina, bimba boliviana con una triste storia di violenza e abbandono alle spalle. In attesa che trovi al più presto una famiglia che la ami, Valentina ha bisogno di un sostenitore che da lontano si prenda cura di lei e la faccia sentire per la prima volta amata e speciale,  grazie all’Adozione a Distanza.

Tra tanti bambini in attesa, siamo felicissimi di comunicare che questa settimana due piccolini hanno provato la gioia di essere scelti per un’Adozione a Distanza. Si tratta di Angel Mauricio, bimbo boliviano di 5 anni e di Winnie, 10 anni dal Kenya.

Winnie oltre che un sostenitore a distanza, ha trovato anche un’amica di penna speciale in Italia. Si tratta di Lara, anche lei di 10 anni. La mamma di Lara ha chiesto ad Ai.Bi. di poter attivare un’Adozione a Distanza con una piccola della stessa età di sua figlia. Richiesta esaudita. Grazie a Lara, da oggi Winnie avrà un’ amica in più!

Concludiamo il nostro #WelcomeFriday con l’invito a Sostenere a Distanza l’istituto Volodarka in Ucraina, dove Ai.Bi, dal 1999, si prende cura di ben 180 minori tra i 6 e i 18 anni. Un compito importante che la nostra associazione svolge con impegno, realizzando per ogni ospite della struttura un “Percorso di vita” unico come sono uniche le esigenze e le caratteristiche di ogni bambino.

 Bene per questo #WelcomeFriday è tutto

Buona lettura e buon venerdì dell’accoglienza!