#WelcomeFriday. La rubrica settimanale del grido dell’abbandono: troppo piccoli per una così grande sofferenza

Quattro fratellini sud americani attendono di essere adottati. L’appello urgente del piccolo Prince e la storia di Antony che festeggerà i suoi 4 anni in istituto. Nuovi arrivi alla casa di accoglienza Vittorino Colombo in Cina

Buon venerdì!

Anche questo fine settimana vi chiediamo di trascorrere qualche minuto assieme a noi. Il tempo di raccontarvi le storie di Prince, Antony, Helda e di tutti quei bambini che attendono ancora una mamma e un papà che li ami o un sostenitore a distanza che li accompagni nella crescita.

Sono bambini o adolescenti provenienti dal Sud America, dalla Cina, dalla Bolivia o dal Kenya, Paesi in cui Ai.Bi. opera ogni giorno. Ragazzi abbandonati o in grave difficoltà familiare che attendono un’occasione di riscatto.

Cosa potrete trovare nella nostra rubrica?

Nella sezione appelli di Adozione Internazionale oggi potrete conoscere la storia di quattro fratelli sud americani: Joshua, Ramon, Helda e Daniel, di 12, 10, 7 e 5 anni. I quattro bambini sono da tre anni ospiti in Istituto. Purtroppo il fatto di essere così numerosi, non ha aiutato i fratellini a trovare velocemente una nuova famiglia adottiva, ma loro mantengono la speranza. L’unica cosa che chiedono ai nuovi mamma e papà è di non essere divisi. Cerchiamo per loro due genitori adottivi con un cuore quattro volte grande!

Nella sezione Appelli di Adozione a Distanza, vi aspetta dal Kenya un bimbo che ha urgente bisogno del vostro sostegno. Si tratta del piccolo Prince. Il suo appello era stato già pubblicato a marzo ma nessuno si è fatto ancora avanti per lui. Prince ha 6 anni e sogna di diventare un dottore, ma la sua famiglia è talmente povera da non poter riuscire a sostenere le spese scolastiche del piccolo. Aiutiamo Prince a studiare per poter continuare a sperare di realizzare il suo sogno?

Andiamo ora in Bolivia e proseguiamo con la storia di Antony. Tra poco sarà il suo compleanno, infatti ad agosto compirà 4 anni. Il piccolo vive in un centro di accoglienza perché i suoi genitori alcolizzati non riescono a prendersi cura di lui. Il bambino è arrivato in istituto malnutrito e con un lieve ritardo dello sviluppo a causa della mancanza di stimolazioni. Ha bisogno di un sostenitore a distanza che si prenda cura di lui.

Accanto ai bambini in attesa oggi, come di consueto, vogliamo anche ricordare le Adozioni a Distanza che la scorsa settimana sono andate a buon fine. Si tratta di Zhenia, una bambina ucraina di 10 anni, di Abdellah un bimbo della stessa età dal Marocco e della piccola Natasha di soli 5 anni, proveniente dal Kenya. Ringraziamo i tre nuovi sostenitori!

Concludiamo il nostro #welcomfriday con l’invito a Sostenere a Distanza la casa di accoglienza Vittorino Colombo di Xi’An in Cina che accoglie al suo interno i bambini con disabilità. Gli educatori della struttura seguono con amore i 7 piccoli ospiti. Leggete nella sezione storie di sostegno a distanza“ il racconto dell’arrivo dei due nuovi ospiti nella casa. Si tratta di Bao Cun di 3 anni e mezzo e Ji Ya di 5 anni, due bimbi dal sorriso meraviglioso.

Bene anche per questo #welcomefriday è tutto

Buona lettura e buon venerdì dell’accoglienza!