#WelcomeFriday: nemmeno ferragosto ferma la speranza di tanti bambini abbandonati di ritornare ad essere amati!

Oggi: Rita, 13 anni, non vuole spegnere la speranza di trovare una mamma e un papà. Youssef, 15 anni, deve essere guidato per poter piano piano spiccare il volo. Cesar, 1 anno ad ottobre, abbandonato alla nascita ha bisogno di un Adozione a Distanza per credere nella vita.

Buon venerdì e buon #WelcomeFriday!

Domani è il 15 di agosto e per molti è arrivato il momento di partire per le meritate vacanze. Tra divertimento e relax, lontani dalle incombenze quotidiane, è questa proprio l’occasione giusta per sfogliare la nostra rubrica del venerdì.

Ad aspettarvi troverete tanti bambini. Sono i nostri piccoli più fragili. Angeli che attendono da troppo tempo una mamma e un papà che li amino, grazie all’Adozione Internazionale o un generoso sostenitore che li faccia sentire accuditi anche se da lontano, con l’Adozione a Distanza.

Venite a conoscerli!

 Cosa potrete leggere oggi all’interno del #WelcomeFriday?

Nella sezione appelli di Adozione Internazionale oggi vi riproponiamo l’appello di Rita, bambina sudamericana dolce e sorridente. Avevamo parlato di lei a maggio, ma il suo sorriso non ha illuminato ancora il cuore di nessuno. Sarà forse perché Rita ha compiuto 13 anni e da alcuni è ormai considerata grande? Eppure Rita ha tanto bisogno di una mamma e un papà che la amino. Lei lo desidera con tutto il suo cuore.

Passiamo alla sezione Appelli di Adozione a Distanza. Qui troverete ad attendervi, come di consueto, due bambini.

Il primo è un appello urgente. Dal Marocco, vi proponiamo nuovamente la storia di Youssef, 15 anni.

Youssef  non ha mai conosciuto i suoi genitori.  È  stato affidato alle cure del centro Dar Al Atfal Al Wafae, subito dopo la nascita e nessuno purtroppo ha mai chiesto di lui. Ora che ormai è considerato “grande”, Youssef deve essere seguito e formato perché possa spiccare il volo nel mondo, appena raggiunta la maggiore età. Ma da solo è davvero difficile, per questo ha bisogno di un’Adozione a Distanza. Lo vogliamo aiutare?

Assieme a Youssef vi presentiamo oggi, Cesar dalla Bolivia. Un bimbo nato ad ottobre dello scorso anno, sottopeso e prematuro. La mamma ha deciso di non occuparsi di lui, lasciandolo alle cure del personale dell’ospedale. Ora Cesar è ospite del centro Niño Jesus ma ha bisogno di cure che l’accompagnino nella crescita. Attende un’Adozione a Distanza!

Anche oggi, siamo felicissimi di comunicare che durante questo caldo mese di agosto un’Adozione a Distanza è andata a buon fine!

Si tratta di  Eliana, 2 anni bimba boliviana. Noi di Ai.Bi. ringraziamo di cuore il suo “angelo” a Distanza.

Concludiamo il #WelcomeFriday di questa settimana con l’invito a Sostenere a Distanza l’istituto Niño Jesús di La Paz in Bolivia, il Paese sudamericano al centro della furibonda epidemia del Covid-19. I bambini del centro di accoglienza sostenuto da Ai.Bi, durante il periodo del lockdown hanno ricevuto una sorpresa per rendere meno opprimenti le giornate da trascorrere all’interno del centro. Andate a scoprire di cosa si tratta…

Bene per questo #WelcomeFriday è tutto

Buon ferragosto e buon venerdì dell’accoglienza!