Cina. Lo spirito d’osservazione di An Shao: “tata, da dove arrivano questi kiwi?”

Come ogni autunno, i piccoli amici della Casa di Accoglienza Vittorino Colombo, fondata da Ai.Bi. a Xi’an, in Cina, nel 2012,  hanno riscoperto il dolce sapore dei kiwi.

Tata Liu, che ogni giorno li accudisce, è inoltre originaria di una zona in cui il kiwi rappresenta la coltura principale e, dalla metà di settembre fin alla fine di ottobre, la Casa viene invasa da scatoloni e scatoloni di kiwi!!

Qualche giorno fa, dimostrando un notevole spirito di osservazione, An Shao Guang ha chiesto alla tata perché all’improvviso ogni giorno ci fossero kiwi disponibili per essere addentati!. E’ stata quindi una buona occasione per la tata per raccontare ai bambini delle stagioni, della frutta e della verdura che si accompagna a ognuno di loro, e degli effetti benefici del kiwi! Al gusto della frutta si è unita anche una piccola lezione di geografia!

Molti sono i progressi che i piccoli hanno fatto grazie all’assistenza costante di un’equipe che monitora le condizioni dei bambini affetti da disabilità presenti in istituto, ma molto ancora si può fare. Aiutaci, attiva un Sostegno a Distanza!