Kenya. Dennis “Sono nato in un famiglia povera ma non voglio smettere di sognare!”

Dennis, 7 anni appena compiuti, per continuare a frequentare la scuola ha bisogno di un nuovo sostenitore a distanza

Adottare a distanza Denis significa aiutare lui e la sua famiglia a non perdere la speranza in futuro migliore.

Dennis vive col fratellino più piccolo e la giovane mamma disoccupata e separata dal marito. Quando può, svolge piccoli lavori grazie ai quali riesce a portare in tavola qualcosa da mangiare. Non è abbastanza, però, per pagare la retta scolastica che in Kenya è obbligatoria per poter frequentare la scuola. I bambini le cui famiglie non possono pagare con regolarità vengono rimandati a casa e, purtroppo, a Dennis è capitato più volte.

Il 2018 per Dennis è stato “fortunato” poiché per tutto l’anno ha avuto un sostenitore a distanza che ha pensato a lui e grazie al quale ha potuto frequentato la prima elementare senza interruzioni. Ora però il suo sostenitore con rammarico non più potuto aiutarlo benché continui a vegliare su di lui e oggi Denis e alla ricerca di qualcuno che possa prenderlo per mano, dandogli la possibilità di continuare ad andare a scuola.

Le maestre sono soddisfatte dell’impegno di Dennis e sanno quanto gli costerebbe lasciare la scuola e i suoi compagni. Qui Dennis può studiare, sognare un futuro migliore per sé e la sua famiglia, ma anche mangiare almeno un pasto completo al giorno e giocare con i coetanei come dovrebbero poter fare tutti i bambini della sua età, in qualunque parte del Mondo si trovino.

Nonostante le privazioni Dennis è un bambino solare e pieno di energie, ama correre, ama la musica ed è un appassionato di sport. La sua voglia di vivere è grande così come lo è la sua speranza e fiducia nel domani ma perché possa farcela ha bisogno di aiuto.

Con l’Adozione a Distanza possiamo garantirgli l’iscrizione a scuola anche per il prossimo anno, il materiale e la partecipazione a tutte le attività extrascolastiche, dando un aiuto anche alla famiglia.

[btnsx_dual id=”148460″ css_inline=”1″]