Congo. In attesa di tornare a scuola, noi studiamo con Ai.Bi.

I piccoli ospiti del centro di accoglienza SODAS grazie ad Ai.Bi. e al Sostegno a Distanza possono finalmente prepararsi per la ripresa delle lezioni!

Anche in Congo l’emergenza sanitaria ha comportato la repentina chiusura delle scuole. Ora che la ripresa delle lezioni si fa via via più vicina, il centro di accoglienza SODAS ha deciso di preparare i suoi piccoli ospiti all’imminente inizio delle scuole elementari.

Dopo oltre 4 mesi di chiusura, due volte a settimana il personale del centro di accoglienza realizza un corso di aggiornamento per tutti gli scolari ma anche sessioni di alfabetizzazione per chi ancora non può permettersi di accedere all’istruzione scolastica.

I bambini sono felicissimi e non vedono l’ora di riprendere le lezioni!

L’istruzione dei giovani ospiti del centro di accoglienza Sodas è fondamentale per garantire loro un futuro migliore. Molti sono i bambini che hanno accesso all’istruzione scolastica e lo possono fare solo grazie ad Ai.Bi e al Sostegno a Distanza.

Aiuta Ai.Bi. a garantire il diritto all’istruzione. Grazie al Sostegno a Distanza puoi farlo. Con 25 euro, per te un caffè in meno al giorno, potrai permettere a tanti altri bambini abbandonati di costruire il proprio futuro.