Congo. Goma. Per Joyce, l’eruzione del vulcano non è il solo problema, anche se ha solo 6 anni

Joyce deve recuperare tanto, non solo in termini di scolarizzazione ma anche di socialità, di infanzia mai vissuta e di stimolazione. Lo potrà fare solo grazie all’Adozione a Distanza

Joyce  ha 6 anni e mezzo ed è nata nella Repubblica Democratica del Congo.

La sua è una famiglia molto povera, non possiede davvero nulla, neanche un tetto sicuro sopra la testa e cibo a sufficienza per sfamare i propri figli. Così, un giorno, i genitori della bimba hanno deciso di partire in cerca di fortuna, ma come fare con la piccola Joyce?

La sua mamma e il suo papà hanno chiesto allora aiuto al centro di accoglienza per minori Sodas, dove la bimba è accolta da pochi mesi. In questo modo i suoi genitori sono tranquilli, perché sanno che finalmente la loro piccolina potrà mangiare con regolarità. Inoltre la bambina ha iniziato a relazionarsi con i suoi pari, cosa che prima non faceva. Adora saltare alla corda e mangia di tutto con gusto.

Un’Adozione a Distanza per Joyce

Noi di Ai.Bi. però vorremmo fare ancora di più per lei… Vorremmo riuscire ad iscriverla a scuola dove non è mai stata. Deve recuperare tanto, non solo in termini di scolarizzazione ma anche di socialità, di infanzia mai vissuta, in termini nutrizionali e di stimolazione, ma per farlo abbiamo bisogno del tuoi aiuto!

Per crescere Joyce ha urgente bisogno di un’Adozione a Distanza. Sarai tu ad aiutarla?

[btnsx_dual id=”148460″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/?scelta=50&bambino=Joyce-Congo”]