Appello affido familiare: Anja, 15 anni e costretta su una sedia a rotelle, ha bisogno di una famiglia per poter vivere a pieno la sua adolescenza

Orfana e affetta da una disabilità fisica che la costringe a usare una sedia a rotelle, la giovane Anjia non ha perso la voglia di vivere e sognare. Ha però bisogno urgente di una famiglia che possa offrile un futuro diverso, fatto di affetto, sostegno e opportunità

Anja è una ragazzina di quasi 15 anni che ha vissuto una vita molto dura. Rimasta orfana, ha dovuto affrontare anche una disabilità fisica che la costringe a usare la sedia a rotelle. Ha, inoltre, subito traumi che le hanno causato un disturbo post traumatico da stress, per cui ha dovuto assumere farmaci antidepressivi.

La sua voglia di vivere e sognare

Nonostante tutto, Anja non ha perso la voglia di vivere e di sognare. È una ragazzina vivace e curiosa che ama la musica, i libri fantasy e le serie TV.
Ha bisogno di una famiglia che la accolga e che le offra un futuro diverso, fatto di affetto, sostegno e opportunità.
Per questo, Ai.Bi. ha lanciato un appello per trovare una risorsa familiare, possibilmente nel Nord Italia, disposta ad accogliere Anja.
Accogliere Anja significa dare una speranza a una ragazzina che ha sofferto troppo e che merita di essere felice. Significa anche arricchire la propria vita con una nuova esperienza di amore e di crescita. Aiutiamo Anja a trovare una famiglia.
Chi volesse dare la propria disponibilità può contattare CAT (Centro Affido familiare Territoriale) Assemi ai seguenti recapiti: 0225564012; 3482845663.

Maggiori informazioni

Quando una famiglia attraversa un momento di difficoltà e non riesce a prendersi momentaneamente cura dei figli, i minori possono essere accolti per un periodo di tempo determinato in un’altra famiglia, la famiglia accogliente.
Ai.Bi. organizza diverse attività di formazione per famiglie, coppie o single pronte ad aprire la loro casa, e la loro vita, a un’esperienza di affido familiare. Tutte le informazioni si trovano sulla pagina dedicata del sito dell’Associazione.