Adottare in Ghana. “La cosa più importante ce l’aveva già con lui, ovvero i suoi genitori”

In questa testimonianza, la referente Ai.Bi. in Ghana, ci accompagna nel mondo dell’Adozione Internazionale, condividendo una storia toccante di una famiglia che ha realizzato il suo sogno

L’Adozione Internazionale è una scelta che richiede coraggio, pazienza e dedizione.
Ma è anche una fonte di gioia, speranza e gratitudine sia per i minori sia per gli aspiranti genitori.
In questa testimonianza, la referente Ai.Bi., che ha accompagnato una coppia italiana nel percorso di adozione di due bambini del Ghana, racconta di come ha assistito al momento magico in cui , genitori e figli, realizzano di essere diventati una famiglia.

La testimonianza

“Dopo due giorni di attesa all’ufficio passaporti, sono stati finalmente stampati i passaporti per due bambini.
I passaporti sono stati stampati alle 15:20 e siamo scappati di corsa in ambasciata, con la quale ero d’accordo che ci avrebbero aspettato fino alle 16 per stampare i visti.
Le famiglie sono partite la sera stessa. Evviva!
Le ho accompagnate all’aeroporto per salutarle.
I bambini fino alla fine non avevano ancora realizzato e forse neanche i genitori.
Andando in aeroporto, uno dei due bambini, anche se gli ripetevamo che finalmente dopo poche ore avrebbe preso l’aereo per volare in Italia e nonostante il bagagliaio fosse pieno di valigie, ha visto un parco giochi dove i genitori l’avevano portato qualche giorno prima e ha chiesto se potevano fermarsi per giocare un po’.
È stato buffo e allo stesso tempo mi ha fatto anche molto riflettere su come per lui l’Italia e l’aereo fossero solo delle immagini e che la cosa più importante ce l’aveva già con lui, ovvero i suoi genitori.”

Il webinar di Ai.Bi. per l’Adozione in Africa

Periodicamente Ai.Bi. organizza webinar per quelle coppie interessato a portare avanti un’Adozione Internazionale.
Lunedì 18 dicembre alle ore 17 si terrà l’incontro online gratuito che avrà come focus i Paesi dell’Africa. Per maggiori informazioni, cliccare qui.

Informazioni per l’Adozione in Africa

Chi comunque fosse interessato a un’Adozione in Africa e fosse già in possesso del decreto di idoneità, può richiedere un colloquio con una referente Ai.Bi. scrivendo un’e-mail a adozioni@aibi.it