Io, mia madre e mia sorella vorremmo adottare a distanza i fratelli del Congo diventando sostenitrici di tutti e tre come una grande famiglia, possiamo?

Cara Ai.Bi.,
ho recentemente letto sul vostro sito (complimenti ho visto che è on line la nuova versione!) l’appello di adozione a distanza di tre fratelli africani del Congo e vorrei avere maggiori informazioni riguardo questa adozione speciale. Parlandone con mia madre e mia sorella, ho riscontrato un certo interesse da parte loro nella possibilità di adottare a distanza i fratelli. E’ possibile che siano adottati da noi tre insieme? Si può considerare un’adozione unica con noi tre come loro sostenitrici?

Attendo nuove e vi ringrazio,
Daniela

 

Ciao Daniela,

grazie per averci scritto, mostrando interesse e sensibilità nei confronti dei tre fratelli africani, Florent, Myriam e Victor, che vivono nel Centro FED situato a Goma e con il quale collaboriamo da diversi anni. Florent e Victor aspirano a diventare avvocati come il padre, mentre Myriam, donna più grande della famiglia visto che la madre è morta a causa di tumore, sogna di diventare un medico. Non avendo le possibilità economiche per poter frequentare l’università, l’adozione a distanza diventa fondamentale per poter esaudire il loro desiderio di studiare.

L’adozione a distanza di ciascun fratelli prevede, come per tutte le adozioni a distanza di Ai.Bi., una donazione di 50 euro mensili. Lei, sua madre e sua sorella potrete prendervi cura insieme di tutti e tre i fratelli attivando un’adozione a distanza per ciascuno di loro. In questo modo potranno andare a scuola, ricevere cure mediche e un’alimentazione adeguata alla loro età e, soprattutto, potranno essere accompagnati e formati affinché siano in grado tra qualche anno di prendersi cura di se stessi.

Vi ricordo che, con l’Adozione a Distanza, potrete comunicare direttamente con loro, ricevere foto e aggiornamenti periodici sul loro percorso di crescita.

Resto a Sua disposizione per eventuali chiarimenti e Le porgo cordiali saluti,

Carlotta Pacione

adotta un bambino a distanza Amici dei Bambini