Adozione a Distanza Marocco. Achraf, 9 anni, in lotta per non essere abbandonato: chi si prenderà cura di lui?

Adozione a Distanza Marocco. Achraf ha 9 anni, è orfano di padre e la mamma è in condizioni di grave difficoltà, tanto da non poterlo tenere con sè. Per questo vive nella Maison d’Enfants Akkari. Ma ha bisogno di aiuto

Achraf ha 9 anni, è un bambino timido, gentile e sempre sorridente. Adora la musica ,lo sport e …sogna un futuro migliore. Attualmente, frequenta la prima classe della scuola primaria e il suo livello scolastico è più che soddisfacente.

Purtroppo orfano di padre, Achraf non può ricevere dalla mamma le attenzioni di cui ha bisogno, perché proprio lei si trova a vivere in una condizione di forte difficoltà sociale e materiale, tanto che dalla scorsa estate non è stata più in grado di tenerlo con sé.

Lo ha affidato alle premure della Maison d’Enfants Akkari, sostenuta da Ai.Bi.  in Marocco. In questo modo, Achraf può proseguire i suoi studi e il suo percorso di vita insieme ai compagni del Centro, molti dei quali purtroppo vivono la sua stessa situazione.

Il bambino continua a vedere sua madre, che gli rende visita spesso e lo porta a casa con sé in alcuni week-end e durante le feste scolastiche, per fare in modo che il legame tra loro non venga mai interrotto e che il bambino non si senta abbandonato o non avverta troppo la nostalgia dei suoi cari.

Per Achraf è fondamentale l’aiuto dato dall’Adozione a Distanza: attraverso questo contributo sarà possibile garantirgli tutto il necessario per andare a scuola e per il sostegno scolastico e psicologico, oltre alle attività psico-pedagogiche, i laboratori creativi, le attività di animazione e le uscite sul territorio organizzate periodicamente dagli operatori della Maison d’Enfants Akkari per favorire la sua inclusione sociale.

Il sorriso di Achraf ha bisogno di te per poter continuare a splendere sul suo volto!

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA