Adozione. Abbinamento non poteva essere più azzeccato, madre e figlio sono proprio uguali!

“Nostro figlio mi assomiglia tantissimo: è un bambino molto socievole, allegro, curioso. Parla un sacco e ci racconta tutto quello che succede, che fa, che prova… É incredibile”…

Vi siete mai accorti, di quanto i figli spesso ci somiglino? E non intendo solo i figli “di pancia”, ma anche quelli “di cuore”. Come dopo un po’ acquisiscano posture, modi di fare, di dire, e a volte, anche mimiche facciali e sembianze che ci fanno sorridere, per quanto ci ricordino le nostre?

Beh! Proprio su quest’argomento oggi, vi vogliamo raccontare di una spassosissima telefonata, intercorsa tra una stra- felice mamma adottiva e Alice, una nostra operatrice, in cui la mamma spiegava di quanto lei e suo figlio fossero davvero uguali!

Telefonata fatta con una mamma adottiva: 

“Buongiorno sono Alice, come va?”

“Buongiorno Alice, che bello sentirla! Aspettavo la sua chiamata per fissare l’incontro di post adozione, vero?… allora glielo devo proprio dire Alice, nostro figlio mi assomiglia tantissimo: è un bambino molto socievole, allegro, curioso. È un bimbo che parla un sacco e ci racconta tutto quello che succede, che fa, che prova… Non credevamo fosse possibile avere un figlio così bravo e buono. É incredibile. Impara velocemente e gli piace tutto ciò che è manuale e fisico, ma legge tantissimo e vuole condividere con noi i suoi pensieri e le riflessioni: ma ha presente un bambino di 5 anni che bei pensieri può elaborare? Guardi, non le dico quanto siamo contenti e soddisfatti di questa adozione e di questo figlio stupendo. Non potevamo essere più fortunati, davvero. Mi creda è uno spasso, un divertimento continuo e lui parla, parla, e condivide con noi quanto vive. A volte mi confida: “ma a papà non piace parlare tanto, vero? Tu invece mi racconti tante cose e io mi trovo bene a parlare con te!” è così affettuoso e sensibile, mi abbraccia forte e si fa coccolare tantissimo, ha proprio bisogno di carezze e baci e sapere che è amato. Insomma, siamo proprio contenti e innamorati. Lei come sta?…”

“Bene, grazie” (un po’ stordita dal turbine di chiacchiere)

Beh, che dire? Abbinamento non poteva essere più azzeccato, madre e figlio (così raccontato) sono proprio uguali!

Lo ripetiamo ancora una volta? L’adozione è una cosa meravigliosa!

Se avete voglia di conoscere in cosa consista l’istituto dell’adozione internazionale e muovere i “primi passi” in questo mondo, potete partecipare ad uno dei nostri incontri collettivi, gratuiti. Per maggiori informazioni, visitate la pagina dedicata QUI