Adozione: Giulio 2 anni, bimbo tranquillo con un importante ritardo psico motorio cerca una famiglia che possa accoglierlo con amore

Per Giulio, il Tribunale dei Minori di Milano ricerca una famiglia accogliente desiderosa di rendersi disponibile per  valutare e approfondire la possibilità di un’Adozione.

Ogni bambino ha diritto ad una famiglia che lo ami. Ogni minore solo, fragile o abbandonato, ha bisogno di trovare il calore di un sorriso e la sicurezza di un abbraccio.

Ci sono bimbi che a causa delle loro condizioni  “speciali”,  trovano maggiori difficoltà ad essere accolti in famiglie che hanno presentato domanda per l’Adozione Nazionale.

Per questo il Tribunale di Milano, pubblica sul proprio portale gli appelli dedicati a questi minori più fragili, che presentano problemi neurologici,  psichici, o genetici. (I nomi riportati sono di fantasia).

Per loro si cercano famiglie accoglienti desiderose di rendersi disponibili per  valutare e approfondire la possibilità di un’Adozione.

APPELLO PER GIULIO

Giulio è un bimbo tranquillo, di quasi due anni, con un importante ritardo psico–motorio: non riesce ancora ad alzarsi in piedi da solo, né a camminare autonomamente ed ha difficoltà di deglutizione. Il percorso riabilitativo di fisioterapia, unitamente alle cure e alle attenzioni quotidiane, gli consentiranno di migliorare. Giulio, talvolta, si esprime con urla per attirare l’attenzione, anche se trascorre spesso le giornate in silenzio. Percepisce la presenza dei bambini e degli adulti, anche se non sempre interagisce; Giulio ama il contatto fisico ma per breve tempo.

La famiglia che desideri rendersi disponibile ad approfondire la situazione di Giulio, può rivolgersi al Tribunale per i Minorenni di Milano, inviando una e-mail all’indirizzo cancelleriaadozioni.tribmin.milano@giustizia.it, indicando il nome della minore e riportando i propri dati e soprattutto i recapiti telefonici. Verrà contattata per un iniziale colloquio telefonico.