Adozione Internazionale. Dal 6 marzo, via agli incontri informativi serali di Ai.Bi. 

Mercoledì 6 marzo, con inizio alle ore 21.00, prenderanno il via gli incontri informativi online per le coppie che desiderano approfondire la conoscenza di Ai.Bi. e del relativo iter per adottare un minore straniero. Gli incontri saranno tenuti da Cinzia Bernicchi

Per venire incontro alla grande richiesta delle coppie (nel 2023 ben 361 coppie hanno frequentato gli incontri informativi di Ai.Bi.) nonché alle loro esigenze, da mercoledì 6 marzo, Ai.Bi. inaugura una nuova fascia informativa serale con inizio alle ore 21.00 che andrà ad aggiungersi ai tradizionali appuntamenti dei giorni infrasettimanali (mattina e pomeriggio) e dei sabati mattina.
Gli incontri si svolgeranno on line e saranno tenuti da Cinzia Bernicchi, già Direttrice di un Ente Autorizzato,  fra i maggiori e riconosciuti esperti di formazione e accompagnamento delle coppie adottive che ha collaborato direttamente con la CAI (Commissione per le Adozioni Internazionali) negli anni tra il 2010 e il 2014.
Come sempre agli incontri – del tutto gratuiti  – possono partecipare unicamente le coppie già in possesso dell’idoneità alla adozione internazionale o che sono in grado di dimostrare di aver  terminato il percorso con i Servizi locali.
Per gli incontri serali, a differenza di quelli pomeridiani o del sabato mattina , sono ammesse un massimo di 6 coppie La partecipazione all’incontro di entrambi i coniugi è obbligatoria per le coppie che intendono conferire mandato ad Ai.Bi.

Informazioni e iscrizioni

Per maggiori informazioni, e iscrizioni clicca qui.

Dona per il Fondo Accoglienza Bambini Abbandonati