Adozione Internazionale ai tempi del Covid: “Mamma, ti amo!”, quel cartello via Skype

Coppia emozionata e bambini felici. Il momento dell’incontro colpisce. Anche a distanza

Un cartello mostrato via Skype. Una scritta: “Mamma, ti amo!“. L’Adozione Internazionale, ai tempi del Covid, è anche questo: un sentimento di gratitudine e di amore che si può esprimere solo a distanza. Ma che, non per questo, è meno forte o significativo. L’episodio, accaduto realmente a una coppia seguita dallo staff di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, è importante perché fa capire quanto i bambini che attendono una famiglia bramino con forza l’abbraccio amorevole di due genitori e quanto, l’attesa, sia faticosa anche per loro.

In questa situazione lo staff di Ai.Bi. garantisce alle coppie il massimo supporto. Con i due aspiranti genitori adottivi in questione c’era la loro insegnante di spagnolo (hanno iniziato a imparare la lingua da quando sono stati abbinati) che ha vissuto con loro questo emozionantissimo momento: la coppia era molto agitata e pensava non sarebbero riusciti a parlare e che magari i bambini potessero essere intimoriti.

Invece hanno fatto tantissime domande e la bambina aveva preparato un cartello alla mamma con, per l’appunto, la scritta “ti amo“. Un momento sicuramente molto emozionante per tutti.