Assegno Unico Universale: il Forum delle Famiglie risponde in diretta a tutti i dubbi

Giovedì 10 febbraio, alle ore 19:00, il Forum delle Associazioni Familiari ha organizzato una diretta su Facebook e YouTube per rispondere a tutte le domande riguardanti la nuova misura dell’Assegno Unico Universale, le cui prime erogazioni arriveranno dal 15 marzo.

Il tema dell’Assegno Unico è sempre in cima agli interessi delle famiglie: la prima scadenza del 28 febbraio, termine ultimo per la presentazione della domanda in tempo utile per ricevere l’assegno a partire dal mese di marzo (quando, contestualmente, verranno eliminate le altre detrazioni previste attualmente in busta paga per i figli a carico) si avvicina sempre di più. Le domande arrivate hanno già ampiamente superato il milione, ma tenendo conto che la platea totale degli interessati è di più di 7 milioni, sono ancora molte le famiglie che devono far pervenire all’INPS la richiesta.

Per chiarire ogni dubbio sull’Assegno Unico Universale

La misura è davvero epocale, tanto per il numero di persone coinvolte, quanto per la portata delle risorse. Per non parlare, poi, dell’impostazione generale di fondo che finalmente dà un segnale importante di attenzione verso le famiglie. Per tutti questi motivi, è naturale che i dubbi siano molti nella testa di tutti, soprattutto alla luce delle tantissime diverse situazioni familiari che ciascuna famiglia vive.
Ecco, allora, che per cercare di rispondere a tutte gli interrogativi che ancora ci sono intorno all’Assegno Unico e Universale, il Forum delle Associazioni Familiari, che di questa misura è stato uno dei principali promotori e che da tempo si spende per chiedere alla politica una maggiore attenzione verso la famiglia, ha organizzato una diretta cui tutti possono partecipare.
L’appuntamento è per giovedì 10 febbraio, alle ore 19:00, live sia sulla pagina Facebook del Forum, sia sul canale YouTube.
Le domande possono essere inviate anticipatamente all’indirizzo mail assegno.unico.universale@forumfamiglie.org: gli esperti del Forum risponderanno durante la diretta, così da dar modo a tutti di ascoltare, visto che, il più delle volte, i dubbi di uno sono quelli di tanti altri che si trovano in situazioni analoghe.
Accedendo fin da subito alla pagina Facebbok del Forum, si può cliccare su “Ricevi il promemoria” per essere avvisati poco prima dell’inizio della diretta.