Barletta. Un nuovo numero di cellulare per la sede di Ai.Bi. per un contatto più diretto

Novità in vista per le sedi pugliesi dell’associazione, che domenica hanno celebrato il loro secondo incontro

La sede di Ai.Bi. – Amici dei Bambini di Barletta, in Puglia, cambia numero di telefono. Da pochissimi giorni è infatti attivo il nuovo numero di cellulare della sede. Una modalità di contatto più rapida e immediata per chiunque avesse bisogno di contattare Ai.Bi. in merito a incontri, corsi di formazione o semplici informazioni, grazie al numero 3791451868.

Nella sede regionale di Barletta dell’organizzazione, nata da un movimento di famiglie adottive e affidatarie, vengono svolte tutte le attività di accompagnamento delle aspiranti coppie adottive previste da Ai.Bi.. Tra queste attività è compreso anche il nuovo percorso di preparazione all’adozione internazionale, intitolato “L’incontro con mio figlio” e dedicato a tutte quelle coppie che intendono prepararsi nel migliore dei modi all’incontro con i propri figli. Il prossimo appuntamento con questo corso, al quale è possibile iscriversi fin da ora, è previsto per il fine settimana del 15 e 16 febbraio.

A questo corso possono partecipare anche coppie che intendono conferire mandato ad altri enti o che vogliano meglio prepararsi in vista di una possibile proposta di abbinamento per una adozione Nazionale


La presenza di Ai.Bi. in Puglia si estende anche a Lecce, dove è attivo un Punto Famiglia che presta servizi informativi sul mondo dell’adozione. Sia nella sede regionale di Barletta che nel Punto di Lecce sono attivi i GFL (Gruppi Famigliari Locali) che la scorsa domenica 2 febbraio hanno tenuto il secondo incontro regionale, che ha visto un collegamento video-telefonico tra le famiglie di Barletta e quelle di Lecce, per pregare insieme per i bambini abbandonati e per scambiarsi esperienze sull’iter adottivo.