“Bello che fa bene 2021 – scarto zero”. Chef Franco Aliberti a domicilio

Una cena gourmet da 5 portate, solidale e sostenibile. Goditi la serata, pensa lui a cucinare a casa tua

Metti una cena tra amici. Ma nessuno ha voglia di cucinare. Oppure una cena romantica, a casa vostra.  E sognate pure una cucina solidale e sostenibile. Insomma, un menù gourmet ma a scarto zero. Bello e buono.
Impossibile? No, la soluzione è lo chef a domicilio, il cuoco che viene a casa vostra a cucinare: e nel caso specifico lo chef è Franco Aliberti, ambasciatore de “Il bello che fa Bene 2021” che per l’occasione offre un voucher per un cena “Scarto Zero” valido per due persone nella città di Milano. Gusti, allergie, intolleranze, il menù sarà realizzato in base alle necessità. E per chi ha più invitati, è possibile richiedere più voucher per una cena in grande stile.
Un’edizione speciale de “Il bello che fa bene” che quest’anno sposa la causa “zero sprechi”, portata avanti prima di tutto dai fratelli Liberato e Franco Aliberti, ambasciatori della cucina a scarto zero e del diritto di ogni bambino abbandonato, “scartato”, di essere a sua volta figlio.

Una cucina a scarto zero, per mangiare bene e fare del bene

Il percorso dello chef Aliberti è costellato di importanti riconoscimenti. Fra tutti, nel 2010, quello come miglior Chef Pasticcere per la Guida Identità Golose e nel 2011 per Guida ai Ristoranti d’Italia de Il Sole 24 Ore. Nel 2012 riceve il premio come Miglior Chef Under 30 dalla Guida Identità Golose, mentre nell’ottobre 2019, per il suo percorso al ristorante Tre Cristi Milano, viene insignito del premio come Miglior Tavola di Milano 2019 durante l’evento Golosaria. Agli Awards di Food & Travel Italia viene nominato Chef emergente dell’anno, grazie alla sua cucina attenta all’ambiente ed ecosostenibile, mentre, all’interno della guida Michelin 2020, il ristorante Tre Cristi Milano viene menzionato come Cucina di Qualità.

La sua cucina? “Attenta e coscienziosa, etica e sensibile – racconta lo stesso chef Aliberti. La cucina delle nostre nonne attualizzata, semplice. La semplicità è fondamentale per me, amo reinterpretare anche un semplice broccolo con una vena giocosa, senza perdere di vista la sostanza del piatto”.
E non è tutto. Perché per chi, oltre a mangiare, sogna di perfezionare le proprie tecniche di cucina, è disponibile il corso online con lo Chef Franco Aliberti, con il quale si può personalizzare la propria lezione di cucina “Scarto Zero”.
Concrete possibilità, il voucher cena scarto zero “Il Bello che Fa Bene” e il corso on line, in cui in cambio di una donazione sarà possibile mangiare bene e fare del bene!

Per prenotare la cena: francoalibertichef@gmail.com
Periodo di utilizzo de voucher: da gennaio a maggio 2022 Vai allo Shop