Bolivia. Grazie ad una favola Julia ha conosciuto chi ha cambiato il suo destino

Una delle prerogative dell’Adozione a Distanza di Ai.Bi. è favorire la conoscenza e la relazione – a “misura” di bambino- fra i minori e i loro sostenitori. Ecco come abbiamo fatto con Julia e Antonella

Questo mese, in Bolivia, nell’orfanotrofio Gota de Leche partner di Ai.Bi. nel Paese, è successo qualcosa di magico.

La piccola Julia, attraverso una favola, ha conosciuto la persona che grazie alla Adozione a Distanza ha  “riscritto” per la piccolina un nuovo futuro.

In che modo l’ha conosciuta? Vi chiederete

Antonella, questo il nome della sostenitrice, aveva da tempo il desiderio di entrare in contatto con Julia, cosicché, con l’aiuto delle operatrici Ai.Bi. in Bolivia, abbiamo pensato ad un modo speciale per poter favorire questo contatto tra le due, che fosse allo stesso tempo a “misura” di bambino.

Abbiamo mandato un libro ad Antonella, un libro sulle giraffe, che potesse leggere a Julia attraverso un video, e allo stesso tempo lo abbiamo regalato a Julia, perché lo potesse tenere e leggere quando desideri.

La bambina lo ha ascoltato attentamente, un poco come facevamo noi quando eravamo piccoli ascoltando le fiabe in dischi o cassette. Ne è stata così felice che ha voluto mandare un video alla sua madrina per ringraziarla del regalo così inaspettato ed incredibile.

Abbiamo visto nascere un vincolo, sebbene con un oceano nel mezzo, vincolo che stiamo rafforzando con un secondo racconto, con messaggi audio e piccoli pensierini. Abbiamo assistito a qualcosa di magico, nato dalla semplice lettura di una favola.

Bolivia. Quanti bambini come Julia attendono ancora un’Adozione a Distanza?

Julia è solo una dei 35 minori tra 0 e 6 anni ospiti dell’orfanotrofio Gota de Leche, nella città di Oruro. Ma quanti altri bambini, ospiti degli orfanotrofi partner di Ai.Bi. in Bolivia, attendono ancora di trovare un sostenitore dal cuore grande che seppure da lontano si prenda cura di lui?

Lo sanno bene Augustina, di appena 6 mesi di vita, il piccolo Jhonatan, 8 mesi, Nicolas, 5 anni ed Erlan, 3 anni. Sarai tu a prenderti cura di loro?

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Attivare un’Adozione a Distanza rappresenta un gesto meraviglioso di sostegno verso un bambino solo, abbandonato o in difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire ad un bimbo la possibilità di crescere sereno. Riceverai le sue foto, potrai tenerti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionarti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.

Pensaci. Il tuo aiuto per questi bambini è davvero prezioso…