Bolivia. Josè, grazie a chi l’ha sostenuto a distanza, ha finalmente incontrato la sua mamma!

Noi di Ai.Bi. grazie al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Bolivia” siamo orgogliosi di aver custodito Josè e il suo cuoricino pieno di speranza fino a quando questo magico giorno non è arrivato

José è un bambino arrivato all’orfanotrofio Niño Jesús, partner di Ai.Bi. in Bolivia, quando era molto piccolo, aveva all’incirca circa tre anni.

Il piccolo era molto triste e spaventato. Aveva segni di maltrattamento sul corpo ma si è comunque sempre dimostrato un bambino resiliente!

Josè aveva davvero tanto bisogno di affetto. Lo cercava sempre dai suoi educatori, che lo amavano moltissimo, seppure a volte, si divertiva a fare loro scherzi e marachelle!

Il tempo trascorreva in orfanotrofio e per il bimbo era davvero triste vedere i suoi compagni che lasciavano la struttura per iniziare una nuova vita in famiglia, mentre per lui quel sogno ancora non si era avverato, ma non ha mai perso la speranza.

Poi, un giorno, finalmente è arrivato anche il suo momento!

La sua mamma adottiva è venuta a prenderlo, per portarlo nella SUA casa. Josè era così felice. I suoi occhi hanno iniziato a brillare e il suo sorriso era talmente grande da non riuscire ad essere contenuto nel suo visino. Appena la vide le corse incontro per abbracciarla e lei non riuscì a trattenere le lacrime.

Ora Josè è finalmente felice con la sua mamma e il suo papà. Noi di Ai.Bi. grazie al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Bolivia” siamo orgogliosi di aver custodito Josè e il suo cuoricino pieno di speranza fino a quando questo magico giorno non è arrivato.

Buona vita piccolo Josè!

 Un’Adozione a Distanza per i minori dell’orfanotrofio Niño Jesús

Fondato nella città di La Paz nel 1968, l’orfanotrofio “Niño Jesús” ospita circa 30 bambini, da 0 a 6 anni, in situazioni di abbandono e negligenza familiare. Con un edificio centrale e cinque casette, garantisce un ambiente di tipo familiare più idoneo alla crescita dei minori accolti.

Grazie al prezioso aiuto dei sostenitori del progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Bolivia”, gli operatori di Ai.Bi. Bolivia, affiancano il lavoro degli educatori della struttura garantendo ai bambini cure sanitarie, educazione, accoglienza.  Attraverso uno spazio Montessori, realizzato nel centro, lavorano sullo sviluppo delle capacità e l’autonomia dei minori.

Aiutaci anche tu. Sostieni il progetto: “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Bolivia”. Con 0,83 centesimi al giorno puoi farlo!