Bolivia. Un’amicizia senza confini… quella tra la piccola Patricia e la figlia della sua sostenitrice

Patricia, una bambina boliviana accolta nell’orfanotrofio Gota de Leche, e Francesca, figlia della sua sostenitrice, si inviano disegni e lettere. È nata così, grazie all’Adozione a Distanza, una meravigliosa amicizia a distanza

Patricia vive nell’orfanotrofio Gota de Leche a Oruro in Bolivia. Grazie all’Adozione a Distanza ha conosciuto Luisa, la sua sostenitrice che dall’Italia le legge i racconti e le manda tutto il suo amore.
Luisa ha una figlia che si chiama Francesca, che ha quasi la stessa età di Patricia.
Le bambine sono diventate amiche e, superando le distanze, si scambiano disegni e messaggi d’affetto.

 La letterina per Patricia

“Ciao, Patricia,
ti volevo dire che ti vogliamo tanto bene e che se tu pensi che le persone che ti amano sono lontane, comunque ti vogliono bene.
Noi ti vogliamo bene come se fossi in casa nostra, perché tu sei molto speciale per noi.
Ti mando tanti baci.
Ciao”

Un’amicizia resa possibile dall’Adozione a Distanza

È questa la magia dell’Adozione a Distanza, che ti fa sentire accompagnato nei buoni e nei cattivi momenti. Da quando Patricia conosce Luisa e Francesca, tutta la sua vita è cambiata in meglio: è più sicura di se stessa e ha molta più speranza nel futuro. Ringraziamo i nostri sostenitori, per portare speranza e amore ai piccolini.

Una festa con i racconti di Luisa

Francesca e Luisa non sono importanti solo per Patricia, ma sono famose tra tutte le bambine del Centro, perché grazie al loro sostegno è stata organizzata una festa e perché i racconti di Luisa non vengono ascoltati solo da Patricia, ma anche da tutte le altre.

Il sostegno a distanza in Bolivia

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Bolivia”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui