Bonus Trasporti: nuove richiesta dall’1 novembre. Stanziati altri 35 milioni di euro

Torna anche per il mese di novembre il click day dedicato al bonus trasporti: appuntamento mercoledì 1 novembre alle 8 di mattina. Oltre ai fondi “avanzati” dal mese precedente, stanziati dal Ministero altri 35 milioni di euro

Di tutti i bonus che nel corso degli anni i vari Governi hanno approvato e promosso, il bonus trasporti è sicuramente uno di quelli che ha riscosso il maggiore successo, raggiungendo in breve il “sold out” in ogni occasione in cui c’è stata la possibilità di aderire.
Il bonus, infatti, per come è strutturato ultimamente, riapre le adesioni all’inizio di ogni mese, mettendo nuovamente a disposizione i fondi che non sono stati utilizzati nel mese precedente. A Novembre, però, oltre “all’avanzo” di ottobre, il Ministero dei Trasporti ha rifinanziato la misura con altri 35 milioni di euro, utili per riuscire a rispondere alle tantissime domande arrivate da parte dei cittadini.

Bonus trasporti 60 euro, solo per chi ha ISEE sotto i 20mila euro

La data da segnare sull’agenda, come già avvenuto il mese scorso, è un giorno festivo: l’1 Novembre, Festa di tutti i Santi. Le domande potranno essere presentate a partire dalle 8 di mattina, utilizzando le solite modalità, ovvero accedendo al sito apposito bonustrasporti.lavoro.gov.it tramite SPID e Carta d‘Identità Elettronica.
Confermato anche l’importo del bonus (60 euro al massimo, da spendere per l’acquisto di un abbonamento mensile o annuale al trasporto pubblico), così come il limite ISEE di 20 mila euro per avere diritto alla misura.