Brasile. È possibile prevenire la violenza domestica? Grazie ad Ai.Bi. sí!

Le attività educative promosse grazie al Sostegno a Distanza nello Stato di Bahia

Al fine di propore riflessioni utili ai genitori seguiti da tutori, il Centro Comunitario Margarida di Ilheus-Itabuna, nello Stato di Bahia, in Brasile, in collaborazione con Ai.Bi. – Amici dei Bambini, ha promosso nel mese di settembre un incontro con le famiglie dove, oltre a una consapevolezza del processo pedagogico, si è cercato di garantire misure di responsabilità, prevenzione e gestione di tutti i tipi di violenza contro i bambini e gli adolescenti in famiglia.

A questa iniziativa ha collaborato anche il programma governativo Pro Paz, il cui referente ha portato in modo chiaro e obiettivo testimonianze sulla vita familiare e sulla necessità di un accompagnamento emotivo nel processo di sviluppo e di apprendimento del minore.

Alla fine dell’evento è stato servito uno spuntino, che ha consentito alle famiglie di socializzare con i loro tutori, segnando l’importanza di questo momento.

Sono programmi, questi, che hanno un impatto culturale notevole sulle famiglie e che sono realizzati grazie al generoso supporto dei sostenitori a distanza di Ai.Bi. – Amici dei Bambini.

Anche tu puoi dare una mano. Scopri come.