Cantina Settesoli: vicini alla causa di Ai.Bi. Per questo partecipiamo al Temporary Shop

Da una decina di anni la cantina siciliana dà il suo contributo ai progetti di Ai.Bi. donando alcune bottiglie di prestigio per il Temporary Shop. Così, bere bene è ancora più un piacere

Il buon vino non può mancare sulla tavola delle feste, e grazie al Temporary Shop non solo possiamo festeggiare con ottime bottiglie ma contribuire anche a sostenere i progetti di accoglienza che Ai.Bi. promuove in Italia e nel mondo.
Cantine Settesoli, azienda siciliana di Menfi, è da tempo partner de “Il Bello che fa bene” e del Temporary shop: i prodotti donati – vini del brand Mandrarossa – sono inclusi nella selezione Gold del negozio online.

Un connubio di intenti e motivazioni tra Settesoli e Ai.Bi. per il Temporary Shop

“Abbiamo sempre dialogato con Ai.Bi. e ci sentiamo molto vicini alla causa dell’infanzia abbandonata – dice Roberta Urso, responsabile delle Relazioni esterne e della comunicazione di Cantine Settesoli. Tutto è iniziato una decina di anni fa, quasi per caso, in occasione di una edizione del Bello che fa bene. Ci siamo subito lasciati coinvolgere da questa bella iniziativa e da allora non ci siamo mai lasciati”.
La vicinanza con la causa di Ai.Bi. – bambini, nuclei mono parentali, mamme in difficoltà, famiglie fragili, giovani usciti dai sistemi di protezione – si spiega, per Cantine Settesoli, anche per una vicinanza di valori profondi: “Siamo una comunità di agricoltori e consideriamo la comunità un valore, perché la nostra risorsa più grande sono i duemila soci della cooperativa, viticoltori e operai con varie mansioni che lavorano in campagna. Mettere le persone al centro è la nostra mission dal 1958, l’attenzione alle persone e alle loro vite è insito nell’anima di Settesoli” spiega Roberta Urso, che ricorda l’estensione dell’azienda: 6mila ettari di vigneto su cui crescono 30 varietà di uve. “Migliorare la qualità delle uve per noi significa anche remunerare meglio i soci della cooperativa. Per questo l’attenzione al singolo così come alle famiglie è nel nostro DNA: una caratteristica che ci avvicina ad Ai.Bi., così attenta alle esigenze di ogni singolo bambino ma anche delle madri e delle famiglie”.

Una donazione sul Temporary Shop per assicurarsi le bottiglie Mandrarossa

Fino al 31 gennaio è possibile, a fronte di una donazione, scegliere tra le bottiglie Mandrarossa proposte sul Temporary shop: vini di alta qualità prodotti da una azienda che ha recentemente ricevuto un prestigioso riconoscimento.
“Da sempre siamo attenti alla protezione dell’ambiente e a modalità di lavoro sostenibile – conclude Urso. Per questo siamo orgogliosi di aver ottenuto nel 2020 la certificazione di sostenibilità VIVA da parte del Ministero dell’Ambiente. Cantine Settesoli ha dimostrato di essere virtuosa in ogni fase del proprio ciclo produttivo, a conferma dell’attenzione che da sempre riserviamo alle persone, alle loro vite, al lavoro di ciascuno e al prodotto finale”.

Vai allo Shop